Basket/Serie D: Ceglie mette in cassaforte il primo posto
Vince ancora la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che, nell'ultima giornata di regular season, è riuscita ad espugnare il parquet del "PalaIPSIAM" di Monopoli ponendo finalmente la parola "fine" all'intenso duello a distanza con l'inseguitrce FAS s.p.a. Corato, autrice anch'essa di un campionato da protagonista. Gara di Monopoli interamente in discesa per la corazzata gialloblu di coach Motta, brava a capitalizzare in fretta sin dalle prime battute di gara un cospicuo vantaggio utile a orientare la gara verso la propria direzione per poi chiuderla senza particolari patemi. Tra le fila messapiche elogio particolare alla coppia cegliese Argentiero-Faggiano, autori entrambi di buone prestazioni di spessore rispettivamente con 17 e 12 punti; tuttavia grande ed importante è stato l'impegno profuso dall'intero roster gialloblu in una gara decisiva per il piazzamento definitivo che tuttavia non ha mai avuto ritmi frenetici a discapito dello spettacolo. Per i monopolitani di coach Morè. orfani alla vigilia di diversi giocatori, spicca in doppia cifra solo Sirena con 13 punti a referto al termine dei quaranta minuti di gioco. Per la squadra del Presidente Allegretti prende il via da oggi una lunga settimana di preparazione e attesa per quella che è la fase clou della stagione per la quale si lavora un intero anno; avversari in semifinale saranno i tarantini dell'ANSPI S.Rita dell'ex Fanelli con gara uno che si disputerà a Ceglie già questa domenica.
TABELLINO
A.P. Monopoli-Nuova Pallacanestro Ceglie 57-77 (Parziali: 13-22/ 11-19/ 10-16/ 23-20)
A.P. MONOPOLI: Brunetti (K) 7, Gioiello 2, Tedeschi 3, De Marzo 5, Sirena 13, Di Palmo 6, Avelluto 9, Damasco 6, Palmitessa 4, Dimola 2. All. Morè M.
NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001: Serpentino 6, Fedele 9, Iaia 4, Caloia 9, Lasorte 6, Argentiero 17, Crovace 8, Faggiano (K) 12, Lescot, Esile 6. - All. Motta P.C. Arbitri: Lenoci A. - Caroli F.