Virtus Francavilla: La Juniores affonda il San Severo

Calcio Varie
06.12.2015 00:40

Una bella Virtus Francavilla Calcio affonda il San Severo di mister Acquaviva, giocando una partita concreta e di grande qualità. Il team di mister Calabrese si è imposto per 5 a 2 con le doppiette di Salatino, Monopoli e con il gol di Barbati.
Pronti via e la Virtus è subito in gol: al 4' assist di Venza in area per Salatino che a botta sicura insacca. Al 10' errato disimpegno della difesa virtussina, Insalata si ritrova il pallone tra i piedi e conclude a rete senza successo. Al 12' Salatino salta un avversario con una finta di corpo, conclude al volo di sinistro, Caganazzo si distende e manda in angolo. Al 15' il raddoppio: calcio d'angolo battuto da Venza, Barbati svetta di testa ed insacca spiazzando il portiere. Al 22' Salatino in percussione sulla linea di fondo assiste al bacio Monopoli che conclude con poca coordinazione e la palla termina alta. Al 33' Va in gol il San Severo con Sorbo che in area piazza un diagonale preciso sul quale Di Lauro non può nulla. Al 37' Gaggiano in azione di rimessa tutto solo davanti a Di Lauro, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore biancazzurro. Sul successivo capovolgimento di fronte, Monopoli con un diagonale delizioso non trova la porta di poco. Al 43'cross perfetto di Calò dal settore di destra per la testa di Greco che non impatta bene e manda alto.
Nella ripresa al 4'st Monopoli in azione solitaria salta un uomo con uno splendido doppio passo, conclude di sinistro ma centra il palo alla sinistra i Cagnazzo. Al 6'st conclusione di Sorbo dall'interno dell'area, Di Lauro si supera e manda in angolo. All'8'st nuova percussione sulla destra di uno scatenato Monopoli che conclude con un diagonale potente e coglie nuovamente il palo. Al 18'st magnifica rete di Salatino che controlla e tira al volo di destro sulla cui conclusione il portiere non ci prova nemmeno. Al 23'st meravigliosa combinazione tra Nacci e Monopoli il quale conclude al volo di destro ed insacca nel sette con Cagnazzo immobile. Al 38'st calcio di punizione battuto da Venza che tocca corto per Monopoli il quale con una rasioiata di destro inganna Cagnazzo ed insacca. Un minuto dopo trova il San Severo trova il gol con Insalata che raccoglie un ottimo assist di Gaggiano e trafigge Di Lauro. Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. La prossima giornata vedrà la formazione juniores impegnata contro il Gallipoli in trasferta.

***

Virtus Francavilla Calcio - San Severo 5-2
Reti: 4', 18'st Salatino, 15'Barbati, 23'st, 38'st Monopoli (VF) 33'Sorbo, 39'st Insalata (SS)

Virtus Francavilla Calcio: Di Lauro, Calò, Nisi, Patimo, Barbati, Marinaro, Monopoli, Capodieci (24'st Sabatelli), Salatino (28'st Abatematteo), Venza, Greco (14'st Nacci). A disp: Ruggero, Pinto, Andriani, Pacifico, Di Coste. All. Calabrese.

San Severo: Cagnazzo, Dattoli, Galullo, Campodipietro, Altamura, Cesareo, Gaggiano, Di Lauro, Insalata, Sorbo (35' Di Scioscio), Centuori (12'st Delli Carri). A disp: Pennacchio, Fabbrizio, Nargiso. All. Acquaviva.

Arbitro: Niccolò Salomone di Bari ( Nicola Ostuni di Bari-Davide Tursi di Bari)

Ammoniti: Dattoli, Di Lauro, Cesareo (SS) Venza, Patimo, Abatematteo (VF)

Eccellenza: Mercato, al Casarano un ex Hellas Taranto
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"