Motori - Altri tre pugliesi nel Gretaracing Motor Sport Team
Questo intenso anno 2017 continua a regalare grandi new entries alla scuderia di Gretaracing Motorsport. Dopo i nuovi ingressi della bellissima figlia d’arte Giulia De Ciantis e dei pluripremiati padre e figlio Francesco “Franco” Iantorno e Mario Osvaldo Iantorno, altri tre piloti si uniscono al team romagnolo guidato dal monopolitano Vito Guarino, due dei quali parteciperanno già sabato 1 e domenica 2 sprile alla prima tappa del IV Trofeo del Levante che si terrà a Binetto (Bari), insieme a Francesco “Ciccio” Savoia e Teo Furleo .
Stiamo parlando di Stefano Zizzi, fasanese classe 1985, in fibrillazione nell’attesa di disputare la “gara di casa” dopo un anno, il 2016, di apprendistato. Stefano correrà con una Citroen Saxo Vts Racing Start classe RS3 1.6, maniacalmente preparata e seguita dal maestro Silvestro Sabatelli. “Quest’ anno inizio con un po’ di esperienza in più - commenta il pilota -. Dopo l’anno scorso, il 2016, passato a perfezionarmi, spero davvero di dare il meglio. Comincerò questa stagione con il Trofeo del Levante, l’immancabile Fasano Selva gara di casa, ed in seguito disputerò qualche gara di Slalom in zona.”
L’altro pilota che entrerà a far parte della scuderia dal IV Trofeo del Levante è Gabriele De Matteo, barese classe 1970.
Con un gran bagaglio di esperienza accumulata nei tanti anni che lo hanno visto gareggiare Gabriele correrà a Binetto in pista con una bellissima Mini Cooper Jwc in categoria Racing Start in classe RSTB 1.6, anche questa auto curata e seguita dal maestro Silvestro Sabatelli di Fasano, e proseguirà affrontando con la sua solita caparbietà diverse gare nel Campionato CIVM in salita. Anche a lui il Team di Gretaracing MS, veramente lieto di accoglierlo tra i suoi piloti, fa un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva che sta per iniziare.
Il terzo gradito nuovo ingresso è Antonio Arconzo, anche lui di Fasano, classe 1979.
Pilota d’esperienza, quest’anno affronterà diverse gare sotto i colori del Gretaracing bordo di una Peugeot 106 Gr N classe 1400, auto come le altre preparata dal maestro Silvestro Sabatelli.
L’inizio della sua personale stagione sportiva sarà però posticipato: non parteciperà infatti con gli altri al IV Trofeo del Levante, perché la sua auto sarà per l’occasione benevolmente “confiscata” dal collega Francesco “Ciccio” Savoia, che lascerà a piedi l’amico Antonio per correre con la sua fida Peugeot.