Ippica: Diocleziano Dvs cerca la vittoria all’ippodromo Paolo VI
Ultimo appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 30 maggio a partire dalle 15.25. Si tratta anche dell’ultima giornata di corse con orario pomeridiano, visto che da domenica 4 giugno le corse inizieranno in orario serale.
La prova più interessante di questo convegno è la sesta, il premio “Clayton”, che vedrà al via nove cavalli di quattro anni sulla distanza del miglio. Diocleziano Dvs, affidato a Gaetano Di Nardo, si presenta con i favori del pronostico, potendo agire in più schemi, ma all’occorrenza anche svelto al via per assumere il comando e gestire lungo il percorso.
Deledda debutta con il nuovo training di Romano Tamburrano, che sale personalmente in sulky alla figlia di Bird Parker, la quale proverà a fare partenza veloce per assumere un’ottima posizione da sfruttare nel finale.
Si rivede Dolthol, che potrebbe sfruttare la posizione lungo la corda, ma rientra dopo due mesi, pertanto è lecito presumere che non possa essere già al top della condizione.
Potrebbero giocarsi molto nella fase iniziale anche Doyle Wise L, che ha vinto recentemente in categoria di minima, e Darling Grif che, prima dell’errore dell’ultima uscita, aveva messo assieme delle performance interessanti.
E’ volante Dora Baggins, fresca di record, ma nonostante ciò rimane una sorpresa, seppur di lusso. Ingresso libero e gratuito per tutti.
FAVORITI: prima 4-7-1, seconda 1-4-7, terza 2-5-3, quarta 7-5-4, quinta 10-1-8, sesta 4-2-3, settima 6-4-10, ottava 7-9-4.