Blunote: Il nostro Cosimo Lenti si laurea con una tesi sul Taranto FC

Cosimo Lenti con Eziolino Capuano, tecnico del Taranto
Cultura, musica e spettacolo
22.03.2023 08:58

Il Taranto FC 1927 è finito su una tesi di laurea: è il progetto portato a termine dal nostro Cosimo Lenti che si è laureato in Economia e Amministrazione delle Aziende nella sede di Taranto dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

La tesi ha spiegato le difficoltà finanziare affrontate dalle società calcistiche durante la pandemia, analizzando il campionato vinto dai rossoblù nella stagione 2020/21:

“L’obiettivo principale di questa tesi è cercare di evidenziare tutte le problematiche che hanno affrontato i vari club durante il periodo degli stadi chiusi e le varie difficoltà che attanagliano il mondo calcistico post-pandemia, prendendo come esempio il Taranto FC 1927, squadra che attualmente disputa il campionato di Lega Pro. Abbiamo preso questo club come riferimento poiché è stato in grado di vincere un campionato sul campo nella stagione 2020/21. Inoltre, abbiamo cercato di individuare le problematiche da affrontare in futuro analizzando il bilancio appena approvato. Infine, nelle conclusioni abbiamo raccolto un grido d’allarme di tutte le società professionistiche che vogliono una riforma dei campionati e dei regolamenti, per ridurre costi e contributi da versare da versare”, ha detto Cosimo Lenti subito dopo la laurea.

Basket C Silver: Santa Rita Taranto, al Palafiom arriva il Barletta
Taranto: Consiglio comunale, la Lega presenta quattro mozioni