Tennis - Indian Wells, Roberta Vinci avanza al terzo turno
Roberta Vinci è approdata al terzo turno del "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale in corso sul cemento di Indian Wells, in California. Questa sera (la mattinata in California) al secondo turno - per lei l'esordio - la 34enne tarantina, numero 29 del ranking mondiale e 26esima testa di serie, ha sconfitto per 7-6 (5), 6-4, in un'ora e 48 minuti di gioco, la statunitense Madison Brengle, numero 89 Wta.
Avvio di gara molto equilibrato, con le due tenniste che si sono completamente equivalse, protraendo così il set al tie-break, vinto proprio dall’azzurra per 7-5, mentre nella ripresa la pugliese si è aggiudicata l’allungo decisivo nel settimo game, strappando il servizio del 4-3, e chiudendo poi la pratica sul 6-4.
Una vittoria di grinta e carattere per la finalista degli US Open 2015, che al terzo turno se la vedrà con una tra la svedese Johanna Larsson e la russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 del seeding.
Prossima avversaria per Roberta - che nel torneo californiano vanta due ottavi: nel 2012 e nel 2016 - la vincente della sfida tra la svedese Johanna Larsson, numero 57 Wta, e la russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 del ranking mondiale ed ottava favorita del seeding.