Volley C1/M: Lucera si conferma ‘fatale’ per Grottaglie

ALTRI SPORT
19.12.2017 10:42

Il Volley Club Grottaglie ha interrotto la sua striscia positiva dopo cinque gare a causa della sconfitta maturata Sabato 16 Dicembre 2017 a Lucera contro l’Unipol Sai, nell’ultima gara ufficiale del 2017. I biancoazzurri sono apparsi affaticati e spenti, pagando caro gli sforzi fatti in questa prima fase di stagione per cercare di non far pesare più di tanto i numerosi acciacchi che hanno falcidiato il gruppo allenato da Giovanni Marasciulli e Pasquale Azzaro. Il Volley Club ha sofferto l’elevato ritmo dei padroni di casa, non riuscendo quasi mai a comandare il pallino del gioco. 

Il commento a caldo del coach dei biancoazzurri, Giovanni Marasciulli, è emblematico per descrivere una situazione così problematica: “Finalmente è arrivata la pausa, l’ultimo mese è stato davvero di difficile gestione a causa degli infortuni che hanno colpito quasi tutti i nostri giocatori. Queste tre settimane ci permetteranno di fare un lavoro atletico specifico per recuperare la migliore condizione fisica in vista di un gennaio importante, che dovrà essere fruttuoso al massimo in termini di punti anche perché, finalmente, torneremo a giocare in casa. Purtroppo abbiamo offerto una brutta prestazione ma non dobbiamo abbatterci per un piccolo contrattempo, quello che stiamo facendo è straordinario. Verrebbe da dire che fortunatamente le trasferte nel foggiano sono finite, dato che le abbiamo sofferte particolarmente”.

Dopo la gara ha parlato anche il Presidente dei Biancoazzurri, Giuseppe Quaranta: “Resta il rammarico per non aver concluso al meglio un 2017 straordinario, nel quale si è registrata una crescita esponenziale di società, staff tecnico ed atleti. Un anno fa nemmeno noi saremmo stati in grado di pronosticare i risultati che stiamo raggiungendo. Le feste cadono a pennello per permetterci di riavere tutto il roster al completo alla ripresa del campionato, sperando che la sfortuna che ci ha tormentati in questa prima fase si allontani da noi. Pensando a quanto siamo stati penalizzati dagli infortuni non solo in partita ma soprattutto in allenamento e guardando la classifica stiamo facendo un qualcosa distraordinario, il gruppo ha fame e lo dimostra su ogni palla. Nel mirino abbiamo già messo il match contro la Laica Volley Lecce del 7 Gennaio, perché abbiamo grande voglia di rivalsa”.

[Video] Basket Serie A: Brindisi, presentato Frank Vitucci
Eventi: Mille Mani Monteiasi, questa volta ti sei superata!