Real Sava: Dg Alabrese, 'Formazione dei ragazzi il primo obiettivo'
Una nuova figura, di rilevante importanza, per il Real Sava quella del Direttore Generale che sarà ricoperta da Francesco Alabrese che commenta questa nuova entusiasmante avventura: “Le prime sensazioni che ho avuto sono sicuramente positive perché ho sentito subito l'energia di questo gruppo che vuol far bene e circondandosi di persone non solo qualificate ma serie. Perciò credo che gli auspici siano buoni e che la stagione 2019/2020, possa avere gli ingredienti giusti per lavorare con serenità e impegno al fine di raggiungere obiettivi concreti e coronare il sogno dei ragazzi”.
ALABRESE: “Vorrei ringraziare tutto lo staff del Real Sava che ha visto in me la figura che mancava, vale a dire quella di Direttore Generale: spero di riuscire, in modo concreto, a dare una mano a 360° nell'organizzazione di tutto il settore giovanile ed a trovare gli equilibri giusti tra società, ragazzi e genitori. Il mio impegno sarà faticoso ma ho grandi stimoli sia professionali che umani e questo mi darà la forza per trovare gli strumenti giusti e dare il mio grosso apporto affinché il Real Sava possa contribuire alla tradizione calcistica che il territorio merita. Credo che il rapporto con i ragazzi debba distinguersi e la relazione con loro debba essere diversa in base alla fascia d'età. Penso, inoltre, che lo staff tecnico non sia stato creato a caso ma sia stato fatto a misura di bambino per poter contribuire ad una crescita sana e migliorare il livello tecnico dell'individuo. Per i più grandi, invece, sarà una preparazione diversa perché l’anno dopo dovranno affrontare ben altre realtà come quella di una possibile Juniores. Dovranno essere pronti a confrontarsi con atleti più grandi e tenere testa a campionati sicuramente più duri e faticosi”.
STAFF E OBIETTIVI: “Cosa dire dello staff? Sia i ragazzi, che sono eccezionali, che tutto lo staff dirigenziale e tecnico mi hanno fatto sentire subito a casa dandomi massima fiducia. Per questo li ringrazio e spero di non deluderli. Per quanto riguarda gli obiettivi sono soprattutto quelli di formare al meglio ogni singolo iscritto”.
MESSAGGIO: “Ciò che mi sento di dire alle famiglie è di avere fiducia in noi perché stanno sicuramente mettendo in buone mani i propri figli: siamo tutti persone che mettono al primo posto il benessere dei ragazzi. Inoltre, mi piacerebbe che eventuali incomprensioni fossero risolte attraverso il dialogo nel quale crediamo: la comunicazione è il modo più intelligente per chiarire e trovare la soluzione migliore”.
Si ringrazia: