Futsal/F - Il Città di Taranto ospite dell'Istituto "Plateja"

L'incontro con gli alunni preludio di un nuovo rapporto di collaborazione

FUTSAL
26.01.2017 09:51

Martedì 24 gennaio, il Città di Taranto Calcio a Femminile ha incontrato i ragazzi dell'Istituto "Plateja" di via Lago di Como. Un incontro, quello tra il club di futsal femminile e l'istituo pritario sede tra l'altro di corsi di Liceo Scientifico Sportivo, voluto per iniziare un nuovo percorso, si spera proficuo per entrambi.

Varie classi del liceo sportivo e del tecnico hanno assistito interessati alla presentazione della società, partecipando attivamente con domande e, al termine dell'incontro, qualche palleggio.

In rappresentanza alcune ragazze della squadra tra cui il capitano Linzalone, D'amico, Giliberto e Fonseca, il tecnico Vito Liotino, il direttore sportivo Francesco Solito, il preparatore dei portieri Lorenzo Fabiano e lo staff dell'ufficio stampa.

L'idea è quella di far conoscere e vivere attivamente questo sport ai ragazzi del Liceo: le ragazze potranno partecipare ai pre-partita negli spogliatoi e i ragazzi potranno allenarsi e vedere gli allenamenti.

Entusiasmo da parte di tutti, anche della preside Francesca Petrosino, cui abbiamo fatto qualche domanda.

Preside, come è nato il connubio tra l'Istituto "Plateja" e il Città di Taranto?

E' un'idea nata grazie al professor Catalano, nostro docente di Matematica e Fisica, arbitro e reclutatore di calcio a 5. Ci ha fatto conoscere la vostra realtà e il vostro allenatore. Ci è sembrata subito una bella iniziativa quella di mettere insieme ragazzi di diverse realtà, per creare anche l'interesse anche verso questo sport, magari allenandosi, seguendovi e perché no creare i presupposti per fare il tirocinio”.

Quindi i ragazzi potranno fare un tirocinio presso la nostra società.

Sì, ormai da quest'anno è obbligatorio nell'ambito della programmazione dell'alternanza scuola-lavoro in tutte le scuole superiori. Ci sono delle ore adibite prettamente al tirocinio nelle varie aziende, ed avendo noi nella nostra offerta formativa il liceo sportivo abbiamo pensato che fosse utile far conoscere la vostra squadra e, perché no, collaborare insieme”.

RECUPERO. Intanto proseguono gli allenamenti in vista della gara di recupero, di domenica 29 gennaio alle ore 21,30 al Belle Vue di Talsano, il derby contro l' Atletic Taranto. Anche per questa gara sarà prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook Città di Taranto Calcio a 5.

Nella foto, atlete, tecnici e dirigenti della Corim Città di Taranto al "Plateja"

Ippica - Al Paolo VI, l'ospite Uragano Star batte Urlo Di Poggio
Taranto - Mercato: Gambino ha scelto il Fondi