Volley F: tie-break amaro per la Frascolla Taranto, ma arriva un punto prezioso
La Frascolla Taranto torna da Laterza con un punto dopo una gara combattuta e decisa solo al tie-break. Le ragazze del nuovo tecnico D’Amicis hanno iniziato con il piede giusto, aggiudicandosi il primo set 20-25, ma sono state poi raggiunte dalle padrone di casa con un emozionante 29-27 nel secondo parziale.
Nonostante il vantaggio conquistato nel terzo set, chiuso 21-25, le laertine hanno risposto imponendosi nel quarto. Al tie-break, la New Volley Laterza ha preso il controllo, chiudendo con un netto 15-8 e aggiudicandosi l’incontro.
Non sono mancate le difficoltà logistiche, come sottolineato dal presidente Mimmo Castaldo:,“La gara è iniziata con circa due ore di ritardo per un blackout elettrico, un fattore che ha condizionato l’intera partita. Abbiamo iniziato bene, vincendo il primo set e conducendo il secondo con 5-6 punti di vantaggio, ma poi è andata diversamente. La pausa natalizia e la mancanza di allenamenti si sono fatte sentire”.
Nonostante la sconfitta, Castaldo si mostra fiducioso: “Ci sono molti aspetti positivi. Con una preparazione regolare la squadra potrà esprimersi al meglio e togliersi belle soddisfazioni. Rimane il rammarico per le difficoltà incontrate, ma coach D’Amicis sta lavorando a un programma mirato per rendere la squadra competitiva”.
Laterza-Frascolla Taranto 3-2 (20-25, 29-27, 25-21, 20-25, 15-8)
New Volley Laterza: Clemente, Di Taranto (K), Pietricola, Clemente R., Frigiola, De Biasi, Sciscio, Tamborrino S., Tamborrino F., Acquaviva, De Biasi A., Bellini.
Frascolla Taranto: Bello, Ninfole, Calò, Albano, Di Valerio, Malagrinò, Scarciglia, Altini, Di Gregorio, Laguercia, Romanelli (K), Torzella. Allenatore: D’Amicis.