Taranto, super Zigoni, ottimo assist di Mastromonaco. Fabbro sottotono
Bene Giovinco e De Sanctis, Garau un passo indietro rispetto a Giugliano
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Del Favero, 6 – Difende diligentemente i pali della porta rossoblù. Nessuna colpa sul gol subito.
De Santis, 6 – Gioca d’esperienza mantenendo la posizione e facendo sentire i propri tacchetti all’attacco avversario
Papazov, 6 – Debutto sufficiente: mantiene la posizione riuscendo a garantire solidità.
Contessa, 5.5 – Poco propositivo sulla corsia di sinistra complice anche una condizione fisica. Soffre la dinamicità di un giocatore come Bocic. (14’st Verde, 6 – Pochi minuti giocati ma con maturità tattica)
Mastromonaco,6.5 – Suo l’assist per la rete del momentaneo vantaggio del Taranto. Lotta e corre sulla fascia destra per tutta la gara.
Matera, 5 – Gara difficile del centrocampista jonico. Perde molti contrasti sulla mediana rischiando il doppio giallo almeno in un paio di occasioni. (9’st Vaughn, SV). (30’st Giovinco, 6.5 – Da un po' di brio all’attacco con il suo ingresso)
Schirru, 6 – Tanta quantità abbinata a una qualità discreta. Tutto sommato gara sufficiente la sua
Fiorani, 6 – Tanto sacrificio e molta abnegazione. Con il suo temperamento è riuscito a garantire un giusto sostegno al centrocampo rossoblù (14’st Speranza, 6 – Nella mezz’ora disputata, mantiene bene il centrocampo)
Garau, 5 – Tocca pochi palloni, sicuramente un passo indietro rispetto alla sua prima uscita stagionale contro il Giugliano (9’st Ardizzone, 6 – Fisicamente indietro rispetto agli altri, gioca in maniera sufficiente)
Fabbro, 5 – Serata poco positiva per l’attaccante jonico. Ci mette tanta buona volontà, ma non basta.
Zigoni, 7 – Gol da rapinatore d’aria di rigore. Ha il merito di fare salire la squadra per tutti i novanta minuti giocati. Nel secondo tempo, complice una condizione fisica ancora poco idilliaca, cala il suo rendimento.
Gautieri, 6 – Sicuramente c’è tanto da migliorare, ma considerando la precaria condizione atletica di alcuni giocatori, tutto sommato la prestazione di questa sera del Taranto non è stata sicuramente al di sotto della sufficienza
LATINA
Zecchi, 6
Di Renzo, 6 (33’st Vona, SV)
Ciko, 5.5
Di Livio, 6.5
Mastroianni, 5.5 (33’st Crecco, SV)
Marenco, 5.5 (44’st A,Vona, SV)
Petermann, 4.5
Saccani, 6
Cortinovis, 6
Bocic, 6.5
Scravaglieri, 7 (25’st Ndoj, 6)