Eccellenza: Coppa Italia, Manduria più forte anche dell’emergenza

La squadra di Salvadore pareggia a Otranto passando al terzo turno

CRONACA
19.10.2023 23:41

Nella settimana più difficile della stagione, il Manduria va sotto due volte, ma la riprende con Espinar e Munoz. Sempre lui, l’attaccante spagnolo si conferma l’uomo dei gol pesanti, regalando anche il pass per il terzo turno della Coppa Italia di Eccellenza pugliese.

In piena emergenza per un virus influenzale che ha colpito buona parte della squadra nei giorni che hanno preceduto la sfida di Coppa, il Manduria va subito sotto: l’Otranto passa al minuto 17 con Piccinno. I biancoverdi non ci stanno e al 37’ ripristinano la parità con Dani Espinar. La ripresa si apre nella stessa identica maniera: l’Otranto che torna in vantaggio con Trovè, ma nei minuti finali (40’), ci pensa il solito Dani Munoz a lanciare i biancoverdi verso il terzo turno.

Il Manduria si dimostra più forte dei problemi e trascinato dalla doppia Espinar e Munoz si proietta al big match di campionato con l’Ugento: domenica, al Camassa di Sava, si sfideranno la prima e la seconda della classe.

OTRANTO-MANDURIA 2-2

RETI: 17’ Piccinno (O), 37’ Espinar (M), 72’ Trovè (O), 85’ Munoz (M).

OTRANTO: Melito, Vigliotti, Plevi, Medaglia (88’ Greco), Liquori, Cisternino (46’ Angelini), Valentini, Mariano, Trovè, Piccinno (59’ Gallo), Nicolazzo (88’ Murrone). Panchina: Caroppo, Giglio, Aprile, Rollo, Tremolizzo. All. Tartaglia.

MANDURIA: Maraglino, Lopez, Bocchino, Rapio (74’ Dorini), Maroto, Linares (75’ Cavaliere), Cutrone (73’ Tondi), Castro, Espinar (80’ Cicerello), Quarta (86’ D’Ettore), Munoz. Panchina: Coletta, Salvadore, Zecca, Aquaro. All. Salvadore.

ARBITRO: Samuele Giovanni Fiorino di Bari. ASSISTENTI: Raffaele Sciancaleporedi Molfetta e Nicolò Rossiello di Molfetta.

AMMONITI: Mariano, Medaglia, Trovè, Plevi (O); Linares, Lopez, Munoz, Quarta, Bocchino, Maraglino (M).

CALCI D’ANGOLO: 3-1 per il Manduria.

RECUPERO: 1’pt; 5’st.

Serie C: Ufficiale, firmato contratto per costruzione del nuovo stadio di Caserta
Serie C: Girone C, top e flop dell’8a Giornata