Taranto: Di Bari muro invalicabile, erroracci Bova e Croce
Le pagelle di Taranto-Picerno: rossoblu belli e imprecisi, lucani molto fortunati
DI GIANNI SEBASTIO
ANTONINO - sv: Inoperoso, classico portiere spettatore non pagante.
PELLICCIA - 6,5: Sempre reattivo, costringe il suo "dirimpettaio" ad abbassarsi.
DI BARI - 7: Annulla Tedesco, concedendogli solo qualche sponda. Nel finale si propone come centrocampista aggiunto.
BOVA - 6: Peccato per quella palla da spingere in rete da due passi. Nessuna fatica in fase difensiva, gli avversari non osano.
CROCE - 5: Imperdonabile l'errore da due passi a porta sguarnita. Da rivedere.
FERRARA - 7: Prestazione imponente, crea grosse difficoltà all'uomo che ha il compito di contenerlo. Spinge tanto e con raziocinio.
MARSILI - 6: Approccio timido, cresce strada facendo.
MASSIMO - 6,5: Entra a metà ripresa e prova a conferire maggior ritmo alle giocate offensive rossoblu. Tenace.
MANZO - 7: Nell'interdizione non ha avversari. Lotta e recupera palloni come al suo solito. Prova con coraggio la soluzione da lontano, ma senza fortuna.
SALATINO - 6,5: Primo tempo imperioso: i difensori ospiti non sanno come frenarlo. Offre qualche assist che non viene sfruttato. Cala un po nella ripresa rimediando un’ammonizione per simulazione.
GUADAGNO - 6,5: Sorprende l'intensità con cui interpreta la contesa. Cresce il suo spessore tattico.
D'AGOSTINO - 7: Prova ricca di contenuti. Stavolta però non gli riescono i suoi numeri (complice il terreno di gioco irregolare), ma quando ha il pallone tra i piedi gli avversari sudano freddo.
DI SENSO - 6: Qualche sbavatura di troppo, anche per lui il manto dello Iacovone non è un alleato. Mezzo punto in più come regalo di compleanno.
OGGIANO - 6,5: Solita generosità, salta avversari con facilità e tenta la via del gol, ma non è giornata.
FAVETTA - 6,5: Si batte come un leone, nella sua partita c'è anche tanta qualità, manca il guizzo vincente che per lui è tutto. Dà l’impressione di soffrire l’astinenza da gol: non deve lasciarsi sopraffare dall’ansia, ma giocare sereno e senza stress.
PANARELLI - 6,5: Anche stavolta la sua squadra crea e fa la partita. Prova tutte le soluzioni possibili con una corretta lettura tattica.
PICERNO - 5: Dalla capolista, presentatasi allo “Iacovone” con sei punti di vantaggio e il miglior attacco del Girone H, ci si aspettava molto di più. Quando capisce che il Taranto è nettamente superiore si difende come può e alla fine porta a casa un punto molto fortunato.