Taranto, differenziata in Città Vecchia per renderla più pulita e attrattiva

CRONACA
18.07.2024 01:14

Kyma Ambiente, la Direzione Ambiente del Comune di Taranto e le principali associazioni di categoria del settore hanno dato vita a un progetto pilota per individuare e implementare la migliore soluzione per la raccolta differenziata nel comparto ricettivo, commerciale e di ristorazione della città vecchia. L'iniziativa è nata al termine di una riunione tenutasi nell’ambito del Tavolo del turismo, organizzato dall’Amministrazione Melucci per valutare le esigenze di questo settore chiave dell’economia locale.

L’accordo verrà formalizzato con la stesura di un Protocollo e ufficializzato il prossimo 22 luglio durante una conferenza stampa che si terrà alle 10.00 nel “Salone degli Specchi” di Palazzo di Città.

“Abbiamo condiviso il Protocollo all’interno del Tavolo del turismo, il luogo ideale per coinvolgere il maggior numero di attività possibili e per intraprendere azioni che rendano la città vecchia sempre più pulita e attrattiva,” ha dichiarato l’assessore Stefania Fornaro. A partire dal 17 luglio, grazie alla disponibilità di Kyma Ambiente, sono iniziati momenti di sensibilizzazione nei locali degli esercenti.

“Il Protocollo d’intesa che andremo a firmare è di grande importanza,” ha affermato il sindaco Rinaldo Melucci. “Come previsto dal Documento Unico di Programmazione 2024-2026, puntiamo a tutelare e salvaguardare l’ambiente, il territorio e la collettività attraverso l’ottimizzazione della raccolta differenziata. Kyma Ambiente implementerà il sistema di raccolta con servizi aggiuntivi per garantire un conferimento corretto. Il nostro impegno nel rendere Taranto ancora più apprezzata da cittadini e turisti è massimo, come dimostrato dalle attività volte ad assicurare ulteriore decoro urbano.”

Serie C, promozioni e avvicendamenti arbitri e assistenti
‘Taranto invasa da scarafaggi: ordinanza tardiva e inefficace’