Taranto: Magnaghi, "Ora la squadra mi aiuta di più..."
Tre gol, nove punti. Magnaghi segna poco, ma le sue reti non sono mai banali. Dopo Vibonese e Foggia, sotto i suoi colpi cade anche il Catanzaro. "Sono molto felice - spiega l'attaccante -, perché questa rete, arrivata in uno scontro diretto, ci permette di fare un grosso passo avanti verso la salvezza".
LA PARTITA "Considerando l'importanza della posta in palio, partite come queste si risolvono grazie a un episodio. E così è stato, anche se il nostro gol è arrivato su un'azione manovrata e ben orchestrata da Potenza. Dovevamo vincere a ogni costo, ci siamo riusciti...".
IL GOL Una sola rete in campionato con Papagni e Prosperi, già due in tre gare con Ciullo. Magnaghi spiega così la sua rinascita: "Diciamo che adesso la squadra mi assiste di più. In settimana lavoriamo molto sui movimenti, con i compagni ci cerchiamo di più. Il 433 si adatta meglio alle mie caratteristiche"
LA STRISCIA "Sette punti nelle ultime tre gare forse non erano nemmeno in preventivo. È un ottimo bottino che premia il lavoro e il sacrificio della squadra. Il mio obiettivo? Trascinare il Taranto, ovviamente con l'aiuto dei compagni, verso posizioni di classifica più tranquille".