Basket: Cisa Boys Taranto, Latagliata ‘Al lavoro per stagione da protagonisti’
E' passato poco più di un mese da quello storico 20 maggio che ha riportato il basket in carrozzina di Taranto in serie A dopo 12 anni. Per la Cisa Boys è stato un mese di riconoscimenti, di festeggiamenti, ma soprattutto di programmazione in vista del prossimo importantissimo massimo campionato.
"Siamo ancora emozionati, non lo nascondo - dichiara il presidente dei Boys Domenico Latagliata - perché quella che abbiamo compiuto è un'autentica impresa e come tale va goduta fino in fondo. Ma accanto all'emozione c'è la consapevolezza di dover dare continuità ad un percorso straordinario, di continuare a crescere. E' in via di definizione la scelta del palazzetto che ospiterà le nostre gare interne: siamo orgogliosi di aver ricevuto diverse proposte che testimoniano come il nostro club sia cresciuto in questi anni. Con lo staff e dietro le quinte il lavoro non si è fermato mai: stanno per arrivare dei nuovi giocatori che rinforzeranno un roster già competitivo".
Nei giorni scorsi sono stati sorteggiati i due gironi della serie A 2023/24: i Boys sono nel raggruppamento B con la neo scudettata Polisportiva Amicacci Giulianova, Dinamo Lab Sassari, Wheelchair Sport Firenze e PDM Treviso.
"E' difficile dire se si tratta di un sorteggio positivo o meno - sottolinea Latagliata - perché tutte le squadre della prossima massima serie sono molto forti. Il fatto di dover affrontare la squadra campione d'Italia è uno stimolo per noi: affronteremo tutti senza timore perché la nostra squadra sarà sicuramente all'altezza di un torneo così prestigioso".