Taranto, Teatro Fusco presenta la stagione musicale 2024/25

Cultura, musica e spettacolo
19.10.2024 03:29

Venerdì 18 ottobre, alle 10.30, nel foyer dello storico Teatro Comunale Fusco è stata presentata alla stampa la nuova stagione musicale 2024/25. Frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, il Teatro Fusco e Puglia Culture – la nuova denominazione del Teatro Pubblico Pugliese – la stagione si arricchisce quest’anno della rassegna “Terra e Libertà”, realizzata in collaborazione con AFO6.

Gli appuntamenti musicali principali della stagione comprendono tre eventi di grande spessore. Si inizia il 18 gennaio con il concerto di Incognito, la celebre formazione inglese di acid-jazz che celebra 45 anni di carriera. Il 29 marzo sarà la volta del pianista Beppe D’Onghia con “Le parole, le canzoni, le storie”, un viaggio musicale attraverso le opere di Lucio Dalla e Samuele Bersani. Chiude la serie il 5 aprile Nick the Nightfly, storico conduttore radiofonico di “Monte Carlo Nights”, con il suo omaggio a Burt Bacharach.

La rassegna “Terra e Libertà” sarà composta da tre spettacoli. Il primo, il 23 dicembre, vedrà protagonista la giornalista Valentina Petrini con lo spettacolo “La valigia della libertà”. A seguire, il 30 gennaio 2025, sarà la volta di Roberto Saviano e il suo “Sanghenapule”, mentre il terzo evento, previsto nel 2025, vedrà esibirsi i London 69 con un tributo ai Beatles. Biglietti in vendita dal 18 ottobre online e nei circuiti Vivaticket.

Tassa soggiorno: applicazione volontaria e gestione trasparente risorse
Taranto, rissa in via Petrarca: arrestate tre persone