Basket: Dinamo e Virtus/Support intensificano la collaborazione

BASKET
01.09.2023 08:14

Era l'estate del 2020 quando il duo Festinante-Stola propose alla famiglia Ciliberti di occuparsi dei primi frutti del settore femminile Virtus dando vita ad una proficua collaborazione.

Pur se frenati dal covid per il 2020/2021 sì posero le basi per il successivo anno costituendo un gruppo che partecipò al campionato U17 ed al campionato di C femminile, sia pure con l'integrazione di qualche senior ancora in circolazione. Sotto la guida tecnica di Fabio Palagiano si cercò di risvegliare l'interesse per la pallacanestro femminile, mai sopito, raggiungendo risultati forse anche insperati.

Nel 2022/2023, con una nuova guida tecnica, quella di William Orlando, tornato a Taranto, si rafforzarono le basi per una nuova serie C ed ancora un campionato under 17. Nel frattempo l'interesse per il basket pink registrava sempre più consensi ed entusiasmo nonostante ancora una volta il risultato negativo della finale play off.

Entusiasmo e passione che hanno spinto la Dinamo ad affrontare un campionato più consono alla tradizione cestistica di Taranto, quello della serie B.

Ed ora Support (sempre disponibile a collaborare x il bene del basket) e Dinamo hanno voluto continuare ad intensificare la loro collaborazione. Significativo ed importante l'utilizzo in comune di coach/Orlando che, dopo la B femminile e l'U19 e 17 con la Dinamo (aiuto Mimmo Calviello provenienza Virtus), allenerà anche U15 della Support con la collaborazione di Roberta Stola, istituzione del minibasket Virtus/Support.

Programmi condivisi che evitano ogni protagonismo ed interesse privato e mirano non solo al prestigio per il basket femminile ma anche di ampliare la platea dei praticanti in rosa, con la collaborazione, si spera, anche di altre realtà, locali e non, alle quali si chiederà di condividere il programma.

Se son rose fioriranno.

Fango melmoso ostruisce gli impianti irrigui delle aziende agricole tarantine
A Fasano il Festival interzonale dell’aquilone il 2 e 3 settembre