Taranto: Ciezkowski beffato sul suo palo, Ferrara costante
Boccia si lascia anticipare, perchè Tissone non a centrocampo?
TARANTO
Ciezkowski - 5.5 Normale amministrazione fino al 62', quando si lascia beffare sul primo palo da un colpo di testa di Taurino.
Boccia - 6 Tanta corsa e qualità per il giovane terzino. Si fa anticipare da Taurino in occasione del gol, sbagliando completamente la marcatura. Prova comunque positiva.
(Dal 90' Marrazzo-s.v.)
Guastamacchia - 6 Poco lavoro per i centrali rossoblù. Negli ultimi minuti si riversa in attacco per cercare il gol del pareggio.
Rizzo - 6 Sempre attento e ben posizionato. Non corre particolari rischi contro il reparto ovvensivo avversario.
Ferrara - 6.5 Conferma l'ottimo stato di forma. Spinge tantissimo sulla fascia sinistra con ottime sovrapposizioni.
(Dall'83' Santarpia-s.v.)
Matute - 5.5 Non riesce nell'arduo compito di non far rimpiangere lo squalificato Marsili. È spesso impreciso rischiando anche qualcosa davanti alla difesa.
(Dal 56' Abayan - 6 Entra in campo con il piglio giusto, andando vicino al gol con un colpo di testa al 60'. Figliola, però, compie un'autentica prodezza)
Diaby - 6.5 Trovare centrocampisti come lui in Serie D è molto difficile. Recupera tanti palloni grazie alla sua caparbietà e al fisico imponente. È svelto nel rilanciare la sortita offensiva.
(Dall'85' Acquadro-s.v.)
Guaita - 6 Nel primo tempo punta spesso l'uomo, accompagnato volentieri da Boccia. Nella ripresa cala vistosamente, dimostrando ancora una volta discontinuità.
(Dal 73' Mastromonaco - 5,5 Al 78' ha l'occasione per pareggiare il risultato. Si lascia ingannare, però, dal rimbalzo del pallone, fallendo un facile tap-in.)
Tissone - 5.5 Nei primi 45' minuti sembra un pesce fuor d'acqua. Nel secondo tempo viene spostato a centrocampo, mostrando abilità nel recupero palla e nel far ripartire l'azione. È forse il caso di utilizzarlo nella sua posizione naturale?
Falcone - 6.5 Ancora una volta è tra i più propositivi, creando diverse occasioni pericolose nei primissimi minuti del match. Se non marcato a dovere è imprendibile.
Dìaz - 6.5 Al rientro dalla squalifica sì deve arrendere a uno straordinario Figliola. Questa volta le occasioni non mancano e lui non si tira indietro. Il portiere avversario, però, è in stato di grazia.
All. Lentini (Laterza squalificato) - 5.5 Il risultato è sinonimo di sfortuna e opportunismo dei neroverdi. Gli unici dubbi riguardano la posizione di Tissone e il modulo.
BITONTO
Figliola - 7
Colella - 5
Biason - 6
Petta - 6
Di Modugno - 5.5
Mariani - 6
Capece - 6
(Dal 59' Nocerino - 6)
Montinaro - 6
(Dal 76' Piarulli - 6)
Nannola - 5.5
(Dall'87' Esposito - s.v.)
Lattanzio - 6.5
(Dal 73' Palazzo - 4)
Taurino - 6
(Dal 67' Triarico - 6)
All. Loseto - 6.5