Presentazione Lizzano: La parola ai protagonisti, 'Salviamoci subito'

Promozione
Alessio Petralla
01.09.2017 00:17

Una grande serata quella di giovedì, in quel di Lizzano, in occasione della presentazione alla tifoseria della nuova squadra allestita dal presidente Motolese, per il prossimo campionato di Promozione. Obiettivo primario raggiungere la salvezza quanto prima come confermano, a Blunote, il nuovo arrivato scuola Taranto Luigi Galeandro (attaccante), il giovanissimo, classe 2000, Giuseppe D’ettorre e il capitano Gennaro Baratto (centrocampista): “I miei compagni mi hanno accolto benissimo – attacca Galeandro. Non c’è voluto tanto per far si che mi sentissi a casa”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono molte squadre competitive ma noi ci stiamo impegnando tanto per affrontarle senza problemi e farci valere. La mia favorita? Beh, il Brindisi”.

COPPA ITALIA: “Domenica giocheremo subito un derby con il neo promosso Talsano. Anche se si tratta di Coppa Italia, sarà una battaglia: siamo pronti e vogliamo passare il turno”.

La parola passa a Giuseppe D’ettorre che attacca parlando dei suoi obiettivi: “Sono qui per crescere: l’esperienza degli over potrà essermi utile. Darò tutto per cercare di strappare una maglia da titolare: sono disposto a giocare in qualsiasi posizione per aiutare i compagni”.

IL CAMPIONATO: “Siamo già pronti per affrontare i tanti derby tarantini: dovremo fare molta attenzione alle formazioni leccesi e al Brindisi che ha allestito uno squadrone”.

IL MARTINA: “Peccato non affrontarlo: avremmo giocato con un’altra squadra blasonata e fortissima”.

Si chiude con l’esperto capitano Gennaro Baratto: “Posso confermare che questo  del Lizzano è un bel gruppo composto da sei-sette over di spessore e tanti giovani vogliosi di crescere, bravi e rispettosi”.

GLI OBIETTIVI: “Innanzitutto salvarci; poi cercare di eguagliare la posizione del passato campionato e poi perché no migliorarla. Sarà dura perché si prospetta un bel campionato tosto: ce la metteremo tutta”.

L’ESORDIO: “Domenica affronteremo il Talsano in Coppa Italia: siamo tranquilli e pensiamo soltanto a noi. Sicuramente, non dobbiamo sottovalutarli perché la squadra di Frascella si è ben attrezzata per ottenere la salvezza. Sarà una bella partita, in cui ci sarà da capire se i due allenatori vorranno schierare le formazioni titolari. Rispetto al match di campionato sarà diversa”.

IL GIRONE: “Si tratta di un raggruppamento ostico come del resto è stato lo scorso anno. Ci sono molte squadre attrezzate: anche le neopromosse hanno allestito degli ottimi organici. Non vedo formazioni materasso”.

Nella foto Alessio Petralla, da sinistra Luigi Galeandro, Gennaro Baratto e Giuseppe D'ettorre

Cronaca: Taranto, motociclista muore in incidente stradale
FUTSAL/A2: Atletic San Marzano, Deborah Granio 'Qui per ritrovare gli stimoli'