Tennis: Sydney, Roberta Vinci supera agevolmente il primo turno
Battuta la Sakkar 6-4, 6-0. Nel 2° turno affonterà la ceca Strycova (20) con cui ha perso le ultime tre sfide
pugliese
Un'ora e 12 minuti sono bastati a Roberta Vinci per superare il primo turno dell'Apia International Sydney, torneo Wta Premier con un montepremi di 776.000 dollari che precede gli Australiani Open. La 33enne tarantina, numero 18 del ranking mondiale e nona testa di serie ha superato con il punteggio di 6-4, 6-0 la greca Maria Sakkar, numero 96 Wta, proveniente dalle qualificazioni.
La cronaca. Roberta si è un po' complicata la vita nel primo parziale quando per due volte si è fatta rimontare un break di vantaggio (nel quarto e nel sesto gioco) prima di strappare nuovamente il servizio alla giovane greca nel nono game per poi archiviare il set nel gioco successivo. Seconda frazione senza storia con la Vinci che ha ritrovato la continuità alla battuta, senz condere neanche una palla break..
Al secondo turno Roberta troverà la ceca Barbora Strycova, numero 20 del ranking mondiale: la tarantina è avanti per 4 a 3 nei precedenti ma la 30enne di Plzen si è aggiudicata le ultime tre sfide.
La prima favorita del seeding è la tedesca Angelique Kerber, numero uno della classifica mondiale, mentre la seconda testa di serie è la polacca Aga Radwanska, numero 3 del ranking mondiale e vincitrice dell'edizione 2013. Entrambe entreranno in scena direttamente al secondo turno.