Futsal C1/M: Azzurri Conversano, primo test con il Noci

Il segretario De Marinis: ‘La squadra lavora con grande impegno’

FUTSAL
02.09.2022 07:51

Mirino puntato sul primo test precampionato per gli Azzurri Conversano che ormai da due settimane si allenano quotidianamente presso il palazzetto Pineta. Agli ordini di mister Gianpiero Giliberti, del preparatore atletico Francesco Genco e del collaboratore tecnico Pasquale D’Alessandro, Pedone e compagni stanno mettendo nelle gambe la benzina necessaria per affrontare al meglio la nuova stagione soprattutto in vista del via ufficiale del campionato fissato per il 24 settembre prossimo.

A tal proposito sabato pomeriggio è previsto anche il primo impegno amichevole con gli uomini del presidente Mino De Girolamo che sfideranno, tra le mura amiche, il Futsal Noci guidato dall’ormai ex Andrea Rotondo. Una prova che potrebbe essere in grado di dare i primi riscontri sullo stato di forma e sul lavoro sin qui svolto della squadra al cospetto di una compagine di categoria superiore che si appresta a disputare per la prima volta nella storia il campionato nazionale di serie B.

Grande curiosità, dunque, per vedere all’opera i rientranti Renna, Palumbo, Resta, Aiuto, Ciavarella, Achille e Laghezza, i confermati Pedone, D’Ecclesiis, Cannone, Masi e Sciannamblo, e i nuovi Pascale, Bratta, Novelli e Zivoli, tutti vogliosi di ben figurare dopo giorni di grande fatica e di sudore come confermato anche dal segretario Pierpaolo De Marinis, sempre presente durante le sessioni di allenamento serali: “Ho visto il gruppo lavorare con impegno e costanza, e questo è già un ottimo punto di partenza. Nel corso dell’estate il roster è stato profondamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione con la speranza che le tante novità possano dare nuova linfa al progetto portando una ventata di entusiasmo a tutto l’ambiente. Il tempo ci dirà se questa strategia si sarà rivelata vincente, ma per il momento bisogna solo pensare ad allenarsi nel migliore dei modi per approcciarsi al meglio alla nuova stagione”. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Obesità in Puglia: ne soffre il 13% degli adulti e il 15% dei bimbi