Hellas Ta: Mimmo Chirico, `Non mi aspettavo di perdere`
Una sconfitta, quella subita a Trani, del tutto inaspettata per Mimmo Chirico, che a Blunote commenta così...: "La gara è iniziata nel miglior modo con il solo obiettivo di portarci a casa qualche punto. Abbiamo affrontato un'ottima formazione, ma l'Hellas nel primo tempo è stato molto concentrato e convinto riuscendo a trovare il gol con Sanna. Nella ripresa i ragazzi sono scesi in campo con l'intenzione di continuare a giocare per mantenere il parziale, ma sugli sviluppi di una punizione telefonata di Fumai è nato il gol del pari. Il Trani quindi ha alzato il baricentro ed è riuscito a trovare il 2-1. Prima del 3-1, un vero e proprio gol della domenica con un tiro da fuori area di Sangirardi, la mia squadra ha sfiorato il pari prima con Zaccaria e poi con Gjonay. Peccato, davvero, non siamo riusciti a tenere i tre punti in tasca: per il morale sarebbe stato importantissimo anche un pareggio. C'è amarezza".
CLASSIFICA E RISULTATI: "Mancano ancora tre partite di fondamentale importanza: ha vinto solo il Leverano e con i ko di Mesagne e Otranto i giochi restano aperti. Dopo la sosta affronteremo il Barletta, compagine che si trova al secondo posto e che ha individualità di primissimo valore. Cercheranno di tenere il passo del Gravina che sta per conquistare la promozione e non perde colpi. Le affronteremo come sempre, guardando un match alla volta. Sappiamo che con i baresi non sarà facile, ma ci crediamo. Però, ribadisco, a Trani non mi aspettavo di perdere...".
LA SOSTA: "Dopo questo ko è un bene, possiamo riprenderci e riprogrammare con calma il lavoro. Insomma, una pausa che capita a puntino".