Tennis: Roberta Vinci conquista i quarti a S. Pietroburgo
Superata per la settima volta la belga Wickmayer. Venerdì giocherà contro Niculescu o Babos
Roberta Vinci è nei quarti di finale del "St. Petersburg Ladies Trophy", neo nato Wta Premier dotato di un montepremi di 687.900 dollari che si disputa sul veloce della “Sibur Arena” e del Tennis Club “Dynamo”.
La tarantina, numero 16 Wta e seconda favorita del seeding,, ha battuto al secondo turno (per lei l'esordio) la belga Yanina Wickmayer, numero 55 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-2, 7-6 (2), in un'ora e 24 minuti di partita. Per Roberta si è trattato della settima vittoria di fila nei confronti della 26enne di Lier (che si era invece aggiudicata le prime due sfide).
Primo set senza storia con una Vinci molto concentrata ed una Wickmayer invece piuttosto fallosa: seconda frazione molto più equilibrata con la pugliese che non sfrutta il break ottenuto nell'undicesimo gioco ma che poi domina il tie-break chiudendo per 7 punti a 2.
Venerdì nei quarti - i secondi in questo 2016 dopo quelli raggiunti a Brisbane - la Vinci troverà dall'altra parte della rete la vincente del match (in programma giovedì) tra la rumena Monica Niculescu, numero 37 Wta, e l'ungherese Timea Babos, numero 51 del ranking mondiale.
La numero uno del seeding è la 18enne stellina svizzera Belinda Bencic, numero 11 del ranking mondiale.