Taranto: Roselli amaro, "Abbiamo perso due punti"
Tempo e pazienza erano gli ingredienti necessari al fine di ottenere i frutti sperati. È questa l'indicazione di Aldo Roselli dopo il buon pareggio contro la Juve Stabia: "I tre risultati utili consecutivi ci devono fare capire che nel calcio bisogna essere sempre equilibrati nei giudizi ed avere pazienza. Prosperi ha capito quali fossero le caratteristiche della sua squadra e si è adattato e i risultati gli danno ragione. Se oggi c'era una squadra che meritava la vittoria, quella era il Taranto. Sono contento per la prestazione, ma non per il risultato: abbiamo perso due punti. Qualche settimana fa, alcuni addetti ai lavori hanno asserito che i calciatori del Taranto non erano degni di giocare in Lega Pro: il campo li sta smentendo e di questo ne siamo orgogliosi perché abbiamo ingoiato troppi bocconi amari. Senza quattro titolari abbiamo tenuto testa a un'ottima squadra come la Juve Stabia e, ripeto, avremmo meritato il successo.
Il cambiamento di rotta non altera i propositi della società in chiave di mercato "Rispetto agli ultimi tre risultati utili, la nostra strategia non è modificata: a gennaio ci rinforzeremo, non solo in attacco. Magnaghi ha molte richieste e ci sarà un motivo per questo. È un calciatore pienamente recuperato dal punto di vista psicologico. Siamo contenti perché se lo merita, soprattutto per aver dimostrato attaccamento alla maglia. Per il momento è un nostro calciatore, vedremo cosa succederà".
Giovedì impegno proibitivo contro il Matera. "Al di là del risultato con il Melfi - spiega Roselli -, è una delle serie candidate per la vittoria finale: andremo a giocarcela consapevoli di non avere nulla perdere. Bollino? Tornerà disponibile per la prima gara utile dopo la lunga pausa di gennaio...".