Taranto, fondi ex Ilva per comparto mitilicoltura: mozione approvata all’unanimità

La soddisfazione dei consiglieri comunali di Svolta Liberale per Taranto Musillo, Festinante e Cosa

CRONACA
06.12.2023 01:03

Abbiamo votato convintamente la mozione presentata dal gruppo Svolta Liberale per Taranto, per dare un concreto sostegno al comparto mitilicoltura impegnando risorse economiche di quella parte di quei 20.500.000,00 euro dei Fondi Ex Ilva in attuazione alle disposizioni di cui al D.L. 191/2015 art. 1 comma 8.5 convertito nella legge 13/2016”.

Così in una nota i consiglieri comunali di Svolta Liberale per Taranto Walter Musillo, Cosimo Festinante e Francesco Cosa sottolineano la soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale della mozione presentata a prima firma dai componenti del gruppo politico che impegna il Sindaco Melucci a utilizzare parte dei fondi ex Ilva, previsti nel Programma operativo degli interventi, a favore delle aziende dei mitilicoltori, permettendo loro di pagare i canoni concessori arretrati e quelli in scadenza, nonché di regolarizzare le proprie posizioni in attesa del rilascio di nuove  concessioni.

“Siamo costantemente raggiunti per telefono e sui social dalla disperazione dei mitilicoltori tarantini e dalle loro famiglie per la grave situazione che vive il comparto della mitilicoltura jonica, dunque, chiediamo provvedimenti seri, li chiediamo, li pretendiamo. Ribadiamo sempre la nostra disponibilità a lavorare per salvare un settore storico identitario per la nostra città.Lavorare insieme Si, ma  essere complici di annunci e proclami: No. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto in aula ma continuiamo a chiedere risposte e fatti concreti”.

Serie C/C, gli arbitri designati per la 17a Giornata
Prima vittoria della stagione per la Salernitana