Padel: 2870 € raccolti e 48 giocatrici in campo per ricerca tumori femminili

ALTRI SPORT
06.08.2024 10:01

Amicizia, solidarietà, sana competizione e tanto divertimento: sono gli ingredienti principali del torneo di padel “Niente Ferma il Rosa”. L’evento tutto al femminile, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Veronesi, Simona Ceglie. L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili: grazie alle iscrizioni, alla lotteria a premi e ai tanti sponsor si è raggiunta la somma record di 2870€.

“Il progetto Pink Ambassador, nato nel 2014 e giunto alla sua decima edizione, - spiega Simona Ceglie - prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione”.

Il torneo di doppio femminile giallo A+B si è disputato anche quest’anno sui quattro campi del “Fabs Padel Center” a San Giorgio Ionico, di proprietà dei fratelli Fabbiano. 48 giocatrici hanno incrociato le “padelle” cambiando sempre compagna di gioco, creando così un’atmosfera fatta di affetto, divertimento, grandi emozioni e beneficenza, con tanti amici che hanno riempito gli spalti della struttura. Sono state giocate 31 partite, tra gironi e tabellone principale, e alla fine, ad avere la meglio sono state Francesca Carlucci in coppia con Fabiana Polignano che hanno vinto il torneo battendo 6-3Carla Santini e Miriam De Pace. Al terzo e quarto posto di si sono classificate Santini S.-Carbone ed Ecclesie-Rizzo.

”Questo torneo - continua Simona Ceglie – è molto sentito da tutte le ragazze che partecipano e richiama sempre più giocatrici. La ricerca può donare una seconda opportunità di vita alle donne colpite da tumore e raccogliere fondi, divertendosi con le amiche durante il torneo, mi riempie di gioia e mi dà la carica per continuare ad organizzare questo magico evento”.

In una serata di festa e divertimento a vincere è stata ancora una volta la beneficenza e l’amicizia tutta in rosa.

Serie D: calendari il 9 agosto sui social LND
Taranto, doppio appuntamento con ‘Moonbooks - Libri Sotto la Luna’