Altamura: Il ds Martelli, ‘Il Taranto avrà tutto da perdere’
Un grandissimo campionato quello che sta disputando l'Altamura del tecnico Ciro Ginestra, che sencondo il ds Massimo Martelli sta andando, addirittura, oltre tutti i pronostici...: "Abbiamo fatto più dell'immaginabile - attacca il dirigente biancorosso a Blunote - riuscendo a conquistare la salvezza già alla fine del girone d'andata. Questo era il nostro primo obiettivo, adesso vogliamo posizionarci al meglio in classifica. Siamo addirittura secondi a soli due punti dalla capolista Potenza. C'è grande soddisfazione".
IL TARANTO: "Domenica troveremo una formazione blasonata e rinforzata con tanti calciatori che fanno la differenza. Andremo in riva allo Ionio senza nessun timore visto che non abbiamo nulla da perdere. Le pressioni maggiori le hanno i rossoblù. Ce la giocheremo tranquillamente con una formazione che ancora non si è espressa a pieno in proporzione al suo valore. Possono, ancora, catapultarsi in alto".
GINESTRA: "Con il suo arrivo è stato modificato l'assetto tattico, passando a un 3-5-2 che ha sortito ottimi effetti: parlano i punti e la classifica. La società decise per vari motivi di divorziare con Panarelli...".
FORMAZIONE: "E' ancora presto e non sappiamo se ci saranno defezioni. Ginestra valuterà la migliore formazione dallo stato fisico dei giocatori".
LA GARA: "Il Taranto ha l'obbligo morale verso la piazza di dover far sua la partita per cercare di tornare in gioco in chiave promozione. Sarà una partita durissima che dovremo affrontare nel migliore dei modi. Il tecnico Ginestra metterà del suo per limitare i calciatori tarantini e sfruttare al meglio le giocate dei nostri singoli".
IL CAMPIONATO: "Nelle prime posizioni è molto equilibrato. Le compagini di medio bassa classifica, in questo girone di ritorno, colmeranno parte del distacco visto che sono tutte più competitive. Daranno battaglia anche con le prime. Ad esempio domenica il Gragnano, ad Altamura, si è chiuso bene attendendo e cercando di farci male in contropiede".
Si ringraziano: