Un cartellone ricco di musica e grandi artisti per la 9ª edizione di Acustica | emozioni in purezza, la rassegna che ogni anno porta a Manduria nomi di spicco della scena musicale nazionale e internazionale. Il programma è stato presentato nell’ambito di Officina sociale, evento promosso dal CSV di Taranto durante la storica Fiera Pessima.

Ad illustrare la rassegna, curata dall’ente culturale Artilibrio, sono stati il direttore artistico Salvatore Moscogiuri e Anna Gennari, responsabile delle relazioni esterne della cantina Produttori di Manduria, che ospiterà i concerti.

Il programma

Ad inaugurare l’edizione 2025 sarà, il 15 marzo, la cantante Karima, accompagnata al pianoforte dal jazzista Piero Frassi, con lo spettacolo Lifetime, un viaggio tra contemporary R&B, jazz e soul.

Il 12 aprile sarà la volta del Klaviol Trio, formazione classica acclamata in Europa, che eseguirà brani di Rota, Poulenc e Piazzolla.

Il 24 maggio spazio al jazz contemporaneo con il duo Francesco Bearzatti e Federico Casagrande, che proporranno And then winter came again, un suggestivo concerto tra chitarra, clarinetto, sax e live loops.

L’appuntamento più atteso dell’estate è fissato per il 27 giugno, quando i Dirotta su Cuba porteranno sul palco il loro Let’s Celebrate Tour!, celebrando 30 anni di carriera e successi funky come Gelosia.

A chiudere la rassegna, il 12 luglio, sarà Grazia Di Michele con un concerto speciale per il CantinAnniversario della Produttori di Manduria. La cantautrice romana si esibirà in trio con Eleonora Bianchini (ukulele) e Fabrizio Mocata (pianoforte) in un omaggio alla Terra attraverso brani della grande tradizione cantautorale.

I primi tre concerti si terranno nella sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo, mentre gli eventi estivi saranno ospitati negli spazi all’aperto della cantina. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.