Taranto, De Solda: ‘Situazione critica, servono risposte e verità’
‘Non si deve vivere di ricordi, ma nemmeno permettere che si arrivi a questo’
Durante l’evento solidale Un giocattolo per un sorriso, organizzato dalla Curva Nord Taranto al quartiere Paolo VI, Massimo De Solda, ex calciatore rossoblu, ha espresso la sua preoccupazione sulla difficile situazione che vive il calcio a Taranto. Ai microfoni di Antenna Sud, De Solda ha sottolineato il malcontento dei tifosi.
“I ragazzi della Curva sono amareggiati per la situazione del Taranto, non hanno risposte. In questa città il calcio è in una situazione critica come mai prima d’ora. Sono quasi 40 anni che vivo a Taranto e non ho mai percepito questo livello di dispiacere tra i tifosi. Servono verità e soluzioni per uscire al più presto da questa crisi”.
L’ex rossoblù ha poi richiamato l’attenzione sulle responsabilità della politica locale. “Non si deve vivere di ricordi, ma nemmeno permettere che si arrivi a situazioni del genere. La città e la politica devono intervenire con risposte concrete per evitare un nuovo fallimento del Taranto. Perdere il titolo sportivo sarebbe un colpo troppo duro per questa piazza”. Un appello accorato che riflette l’urgenza di affrontare una crisi ormai insostenibile.