VOLLEY B2: La Tempesta a Castellana per riprende il cammino

Il ds Pamela Cervellera: "Voglio vedere una squadra determinata in ogni set"

VOLLEY
30.10.2015 08:53

 

Pamela Cervellera sulla panchina jonica

Primo derby in campionato per la Comes Tempesta Taranto di scena a Castellana Grotte per cercare di proseguire il proprio percorso di crescita e di costanza nell’arco dell’intera gara. Contro la Castellana Volley, Scaglioso e compagne devono dimostrare i buoni segnali, in una squadra ancora in costruzione, fatti vedere nelle prime due gare.

Una sfida, quella di sabato pomeriggio, che deve essere interpretata con la giusta attenzione. "La nostra avversaria è una squadra giovane che ha in sé tanto entusiasmo da sprigionare sul campo - afferma  il direttore sportivo  Pamela Cervellera- .  La gara di Castellana è una tappa da non sottovalutare per nessun motivo. È vero, la loro giovane età nei momenti decisivi della gara può risultare un vantaggio per noi ma, al tempo stesso, questo senso di relax mentale va considerata un’arma a doppio taglio. Noi siamo una squadra ancora alla ricerca della giusta identità, visti anche gli acciacchi che via via stanno entrando nel dimenticatoio. Problemi che hanno condizionato la preparazione e che, di conseguenza, sono dei retaggi per queste prime gare di campionato”.

Se da un lato Cervellera fa il quadro della situazione alla vigilia del match, dall’altra sprona il gruppo in vista di questa ma anche delle successive gare di campionato: “Voglio vedere una squadra che ha voglia di vincere sin dal derby di sabato. È fondamentale dimostrare quella grinta e carattere per andare alla ricerca di un risultato positivo. Inoltre, spero, di non vedere troppe differenze di rendimento tra un set e l’altro. Serve costanza per tutta la gara, sia che si chiuda al terzo, quarto o quinto set. Sappiamo le nostre difficoltà, ma conosciamo anche le nostre peculiarità. Adesso vanno messe sul campo per continuare a crescere insieme e superare, come lo abbiamo fatto, ‘di gruppo’, le varie difficoltà incontrate”.

Tornando strettamente alla gara col Castellana, il ds della Comes è certa che “le ragazze baresi vorranno sicuramente fare bella figura davanti al proprio pubblico. Essendo una squadra nuova e giovane hanno pochi punti di riferimento. O meglio: tanti buoni elementi che formano un buon complesso, per parafrasare un termine musicale. Per la cronaca, ritrovo la giovane palleggiatrice Clementi, con me a Cutrofiano. Massima attenzione, però, perché dobbiamo, ripeto, avere costanza e determinazione per tutto l’arco della gara, non lasciando nulla di intentato”.

MEDIA La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.comesvolley.it. Differita della gara giovedì alle ore 15:15 su Studio100 Tv, canale 15, e in streaming sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI

Castellana Volley: Sibilia Mariangela, Ragone, Monna, Irlando, Bruno, Lattanzio, Clementi, Tanese, Salamida, Sibilia Miriana. All. Ciliberti

Comes Taranto: Ventruti, Scaglioso, Romanelli, De Pascalis, Amatori, D’Ercole, Mastria, Zanzarella, Cardone, Labate, Casale, Fiore. All. Danese

Arbitri: Giuseppe Pellè e Davide Tolomeo

MARTINA: Le emozioni dei cinque baby in azzurro
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"