L'impegno sociale del Taranto sabato a Rai2 su Dribbling
La storica trasmissione sportiva "Dribbling" in onda ogni sabato dalle 13.30 su RAI2 trasmetterà, nella giornata di domani 14 novembre 2015, un dettagliato servizio di approfondimento sul Taranto FC. Attraverso l'intervista realizzata dal giornalista RAI Emiliano Cirillo al Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore emergeranno diversi aspetti riguardante lo sport ed il sociale. Il massimo dirigente ionico spiegherà come sarà possibile mettere il calcio al servizio del sociale, la gestione del doppio ruolo di presidente e manager della Cooperativa Sociale Prisma Onlus , i progetti d'integrazione sportiva, gli ambiziosi e concreti obiettivi che il Club rossoblù intende raggiungere nei prossimi anni.
Simona Rolandi, conduttrice di Dribbling
La troupe televisiva di Dribbling, inoltre, ha seguito il presidente Zelatore e l'avvocato Bongiovanni durante la loro visita al Liceo Ginnasio Statale Aristosseno ospiti del dirigente scolastico prof. Salvatore Marzo, del prof. Sergio Ricci e di oltre trecento alunni all'interno dell'Aula Magna dello storico liceo tarantino.
L'occasione è servita per annunciare un progetto di coinvolgimento e sana partecipazione dei giovani studenti di Taranto e provincia intitolato "Taranto calcio: sport e formazione". Il calcio come strumento di crescita emotiva di una comunità: un modo per ritrovare il piacere di condividere emozioni, progettare e vincere insieme.