Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Gianpiero Giliberti nuovo tecnico
‘Impossibile rifiutare questa panchina’
Chiusa l’era Rotondo, in casa Azzurri Conversano è tempo di iniziare a programmare il futuro in vista del prossimo campionato regionale di serie C1. A tal proposito nelle ultime ore la dirigenza azzurra con a capo il presidente Mino De Girolamo ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Gianpiero Giliberti, ormai ex timoniere della Just Mola e già “titolare” della panchina conversanese nella stagione 2018-19.
Per Giliberti, dunque, si tratta di un ritorno anche se, di fatto, il tecnico originario di Putignano non ha mai lasciato il mondo Azzurri collaborando assiduamente con il settore giovanile e conquistando anche risultati importanti, come, ad esempio, la vittoria del campionato regionale con la selezione Under 15 nella stagione appena conclusa.
Queste le parole del neo tecnico azzurro: “Per me non è stato difficile accettare la proposta degli Azzurri Conversano, questa società è per me come una seconda famiglia in virtù del rapporto di collaborazione imbastito nel corso degli ultimi anni. Ringrazio sin subito il presidente che ha avuto nuovamente fiducia in me e spero di ripagare sul campo la stima che mi è stata dimostrata. Il progetto " giovani " che mi è stato prospettato dalla società mi stimola molto ed in quest’ottica andremo a creare un giusto mix tra giovani ed esperti con questi ultimi che sicuramente saranno molto importanti per la crescita dei ragazzi. Da parte mia garantisco impegno, ma soprattutto professionalità e i miei giocatori non saranno affatto da meno. Obiettivi? Il mio grande desiderio è quello di riportare entusiasmo all'interno del palazzetto Pineta, un pubblico del genere merita tanto. Sono consapevole che il campionato che andremo ad affrontare non sarà affatto facile, ma con il lavoro e soprattutto con la giusta mentalità potremo dire la nostra”. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)