Taranto, asili nido: i sindacati chiedono garanzie occupazionali
Si è tenuto ieri mattina un incontro tra le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL Trasporti e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Taranto, Federica Simili. Al centro della riunione, il rinnovo del contratto per il servizio di pulizia e ausiliariato negli asili comunali di Taranto, prossimo alla scadenza.
I rappresentanti sindacali hanno espresso prudente ottimismo in merito alle rassicurazioni ricevute dall’amministrazione comunale, ritenendole un segnale positivo per la continuità lavorativa degli operatori che da anni svolgono questo servizio con professionalità a stretto contatto con educatrici e bambini dei nidi comunali. L’auspicio è che, nelle prossime procedure, vengano mantenuti gli attuali standard qualitativi.
Le informazioni raccolte durante l’incontro confermano che gli uffici dell’assessorato stanno lavorando per garantire la continuità del servizio, assicurando che non vi saranno interruzioni nelle attività. I sindacati ora attendono che l’iter annunciato dall’amministrazione si traduca in azioni concrete.