Taranto: Alla scoperta della Turris di Padalino
(Di Tullio Luccarelli) Dopo sole due giornate, il Taranto si prepara a un nuovo esordio: quello di Eziolino Capuano al timone dei rossoblù. Rossoblu che vogliono riscattare il pessimo avvio di campionato cercando di raccogliere al “Liguori”, con la Turris, i primi punti.
Le precedenti stagioni - I corallini sono nel Girone C da tre anni. Il massimo risultato raggiunto è stato il primo turno playoff agguantato nella passata stagione. L’obiettivo è confermarsi.
Come sta andando - La Turris ha quattro punti, a pari merito con Monterosi e Virtus Francavilla, frutto di un pareggio proprio con il Francavilla e la vittoria in casa della Juve Stabia la scorsa giornata: una vittoria storica, poiché i corallini hanno espugnato il Menti dopo oltre trent’anni. Quattro reti segnate e due subite.
Chi temere - Ha rinforzato le sue file in questa sessione estiva, ma il suo punto forte, come lo scorso anno, è l’attacco: Maniero, Longo e Santaniello saranno un bel grattacapo per la retroguardia ionica. Ex di giornata: Alberto Acquadro, rossoblù nella stagione 2020/2021.
Modulo - Con la Juve Stabia, Padalino ha schierato i suoi con il 3-4-3: Perina; Manzi, Di Nunzio, Frascatore; Ercolano, Acquadro, Haoudi, Contessa; Giannone, Maniero, Leonetti. Possibile il ritorno di Salvatore Boccia in difesa, mentre probabili le conferme di Haoudi e Leonetti nell’undici iniziale.