VOLLEY B2: La Tempesta a Reggio Calabria per iniziare a stupire

VOLLEY
17.10.2015 10:06

 

La Comes Tempesta prima di una gara

Da oggi si fa sul serio.   La Comes Tempesta Taranto inizia il suo campionato di B2, girone I, in quel di Reggio Calabria, paradossalmente una delle trasferte più vicine della stagione. Una stagione che vede, come più volte ribadito nella seconda parte della preparazione, la formazione della Comes come unica rappresentate tarantina del panorama pallavolistico nazionale. Un diritto, acquisito sul campo nella passata annata (con salvezza e play off promozione); un dovere: quello di rappresentare una città e una provincia nel migliore dei modi.

“Abbiamo allestito una squadra competitiva e vogliamo dimostrare il nostro valore sul campo”. La chiosa del direttore generale, Luigi Lucchese, è di quelle che fa capire le intenzioni della Comes dove i capisaldi della stagione devono essere “gioco, grinta, carattere per lottare, confermarsi e migliorare rispetto alla positiva passata stagione. Siamo riusciti a superare gli ostacoli, vedi la situazione palazzetto che ha visto alla fine il buon senso di tutti. Giocheremo e ci alleneremo a Leporano e questo non può che tranquillizzare gli animi in vista sia dell’esordio di Gallico sia per quello interno sabato prossimo contro la Planet Pedara. La speranza è di vedere una grande Comes in campo che sia in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo, con l’obiettivo-sogno della promozione in B1”.

Speranze di giocare una bella pallavolo anche nelle parole del coach, Renato Danese. “Sicuramente viviamo una stagione in cui avremo gli occhi di tutti addosso nel ramo del volley e dello sport locale. Questo ci rende fieri, orgogliosi, ma anche una certa responsabilità che vogliamo trasformare in arma in più da sfruttare in campo. Per quel che riguarda Gallico e anche le altre formazioni del girone, in queste prime gare possiamo solo osservare attentamente e scoprire chi avremo di fronte, giocando senza paura la nostra pallavolo. Fare un bilancio delle squadre da affrontare è ancora prematuro, dico solo che è una stagione tutta da scoprire tutti insieme”.

La gara si giocherà domenica alle ore 18 al PalaBoccioni di Reggio Calabria, quartiere Gallico, e sarà arbitrata da Elena Morello e Gabriella Notaro.

ALLIEVI: Il Martina prova ad alzare la testa con la Paganese
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"