VOLLEY B2: Passaro, "Tempesta, occorre calma per tornare a vincere"
Messo da parte il derby col Castellana e analizzata la sconfitta, in casa Comes Tempesta Taranto si è ripreso a lavorare in vista dell’importante gara contro il Castelvetrano che si disputerà eccezionalmente di domenica alle ore 16 in quel di Leporano.
Per Scaglioso e compagne l’imperativo diventa quello di migliorare, dopo aver immagazzinato l’idea che la strada è ancora lunga, anche se qualche segnale positivo c’è stato al PalaGrotte. Uno di questi riguarda la ricezione, in crescita rispetto alle prime due giornate di campionato. Di contro c’è un attacco che può e deve regalare più punti per poter arrivare a conquistare la posta in palio in ogni singola gara. Al tempo stesso, da parte di Luca Passaro, fondatore del club, la parola d’ordine è quella legata alla calma.
"Siamo a inizio campionato - commenta il dirigente - e, quindi, c’è il tempo per analizzare le situazione. Per questo motivo ci sono 4 elementi che compongono lo staff tecnico che devono valutare e correggere ciò che non va. Abbiamo un allenatore, Renato Danase, un secondo tecnico, Giuseppe Stellacci, un direttore sportivo, Pamela Cervellera e un team manager, Laura Passaro, che sapranno trovare i giusti correttivi per rimettere sulla giusta carreggiata la squadra”.