"Premio Lello Orzella": Cristiano Cosa, 'Vivo il successo come un ragazzo normale'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
30.06.2017 15:52

La superstar della quarta edizione del “Premio Lello Orzella” è, sicuramente, Cristiano Cosa, direttamente da “Amici”, che il 4 luglio, delizierà i suoi fans con alcuni dei suoi successi. A commentare l’evento è proprio il bravo artista ionico…: “Sicuramente, Lello è stato un pilastro del giornalismo tarantino e per me, nonostante non ci sia più, lo è ancora. Ho un buon rapporto con la figlia Selenia che ha seguito le orme del papà: vedendola in TV, posso confermare le sue buonissime doti artistiche. Sarò felice di parteciparvi”.

IL SUCCESSO: “Lo vivo come un normale ragazzo di 22 anni che continua a studiare, con impegno, al conservatorio. Voglio conseguire i titoli utili e continuare a produrre brani per realizzare il mio sogno, che da tempo sto costruendo con tempo e sacrificio”.

ASPETTATIVE: “Per la serata in onore di Lello Orzella, secondo me, si creerà una vera festa in cui, nel mio piccolo, cercherò di essere attivo e partecipe. La location, il Molo Sant’Eligio, è bellissima. Mi aspetto una grande serata con un buon pubblico e dei bravi artisti, tra i quali molti ragazzi. E’ quello che merita Lello”.

L’EPISODIO: “Ricordo di una mia esibizione in un villaggio nel leccese: Nico mi buttò nella mischia. Avevo solo 10 anni. Però, non fu la mia prima apparizione perché quando ne avevo quattro in meno mi esibii a Taranto. Per me il palco è come giocare a calcio: affronto il live come un divertimento. Faccio tutto con grande adrenalina: li sopra mi sento più a mio agio che in altre situazioni della vita”.

IL CONSIGLIO: “Spesso a noi giovani vien detto che senza raccomandazione non si va da nessuna parte: certo una spinta serve sempre ma non è il pensiero giusto. L’arma principale è lo studio: per “sfondare” serve fare ricerca musicale e culturale, fattori che possono rendere longevo il nostro percorso. Inoltre, bisogna eliminare la pigrizia ed essere sempre convinti e positivi”.

NICO MONDINO: “E’ un amico da tanto tempo. Una bravissima persona. Con lui ho condiviso altre serate. Un grande professionista”.

Mercato: La Nocerina vuole soffiare Aleksic al Taranto
Taranto: La storia del centrocampista Mensah...