Serie D: Cerignola espugna Cava in rimonta
Gara giocata a porte chiuse con rissa finale ed espulsioni
Il Cerignola espugna in rimonta il “Lamberti” di Cava de' Tirreni. Una gara nella quale Silvestri gioca la carta Maraolo in porta con l'under Carannante a centrocampo e il classico tridente Louzada, Longo e Loiodice.
Un match sostanzialmente equilibrato in avvio, che la Cavese sblocca al 38' minuto con Martiniello, che approfitta di un'incertezza difensiva, l'unica della gara. L'Audace non molla mai e se la gioca a viso aperto. Nella ripresa entrano al posto di Donnarumma e Sante Russo, l'under Luca Russo e Vito Morra: sarà lui a cambiare le sorti della gara.
Al 18' proprio l'attaccante cerignolano doc sfrutta un servizio in profondità di Cappellari e la mette in rete. Sull'1-1 sale in cattedra il Cerignola: passano poco più di dieci minuti e al 29' è Longo a segnare in contropiede, ben imbeccato da Vito Morra. Nel finale è protagonista ancora Morra: espulsione diretta per lui. Nel finale, dopo il triplice fischio arrivato al 51', momenti di nervosismo in campo: ne fanno le spese Di Bari e Marruocco per aver provocato una rissa.
La squadra del presidente Nicola Grieco porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica, presi contro una diretta concorrente e ben auguranti in vista del difficile impegno del prossimo turno al Monterisi contro la capolista Potenza.
CAVESE-CERIGNOLA 1-2
RETI: 38’pt Martiniello (C), 17’st Morra (A), 29’st Longo (A)
CAVESE (3-4-1-2): Bisogno; Lamé (42’ Logoluso), D’Alterio, Fabbro (81’ Tripoli); Frezzi, Massimo (42’ Gorzegno), Manzo, Garofalo; Fella (78’ Oggiano); Girardi, Martiniello (87’ De Angelis). Panchina: Marruocco, Marino, Mincione, Favasuli. All. Bitetto.
CERIGNOLA (4-2-3-1): Maraolo; Cappellari, Di Bari (87’ Allegrini), Ciano, Donnarumma (57’ Russo L.); Russo S. (57’ Morra), Moro, Carannante; Loiodice; Louzada (66’ Maiorano), Longo. Panchina: Abagnale, Ngom, Matere, Cianci. All. Silvestri (Grimaldi squalificato).
Arbitro: Michele Giordano di Novara.
Ammonito: Ciano (A), Gorzegno, Manzo, Fabbro (C).
Espulso: Morra (A).
NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Recupero: 2’ pt, 7’ st.