Mediocredito Centrale e BdM Banca a confronto con le imprese a Taranto
Giovedì 12 settembre, presso la sede di Confindustria Taranto, si è tenuto un incontro tra i vertici di Mediocredito Centrale, BdM Banca e diversi imprenditori locali e rappresentanti delle associazioni di categoria. L'evento ha offerto un'occasione di confronto sulle opportunità di crescita e sviluppo del tessuto imprenditoriale della zona.
Tra i principali temi trattati durante la riunione vi sono stati la gestione del credito, gli strumenti di garanzia, i servizi e la finanza agevolata. L'incontro è stato aperto dai saluti istituzionali di Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto, che ha sottolineato l'importanza del dialogo con gli istituti di credito per sostenere lo sviluppo delle imprese locali, in particolare nel contesto delle trasformazioni digitali, energetiche ed ecologiche in corso.
Francesco Minotti, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, ha ribadito il ruolo centrale della banca nell'affiancare le imprese attraverso finanziamenti volti a migliorare la competitività e a promuovere l'innovazione, con un'attenzione particolare verso il Mezzogiorno. “Lavoriamo ogni giorno ascoltando i bisogni degli imprenditori e dei territori, per favorire lo sviluppo del Distretto Finanziario del Sud”, ha affermato Minotti.
Cristiano Carrus, Amministratore Delegato di BdM Banca, ha invece evidenziato l'impegno della banca nel supportare le imprese locali attraverso soluzioni finanziarie su misura. “L’area di Taranto è ricca di realtà imprenditoriali significative e BdM Banca è pronta a collaborare con le imprese per favorirne la crescita economica e produttiva”, ha dichiarato Carrus.
L'incontro ha rappresentato un passo importante verso il rafforzamento del dialogo tra sistema bancario e imprenditoriale, in vista delle sfide future.