Panarelli: 'Per 90' penserò solo alla mia squadra'
Serenità assoluta in casa Altamura dopo il successo di Gragnano: Luigi Panarelli e i suoi ragazzi hanno, di fatto potuto preparare al meglio l’ostica sfida con il Taranto, come conferma, a Blunote, proprio il tecnico dei biancorossi: “In settimana lo spirito è stato positivo: del resto si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera…”.
FORMAZIONE: “Salvo imprevisti mancherà solo D’anna che è un elemento importante. Sono, però, convinto che chi lo sostituirà lo farà degnamente”.
L’AMBIENTE: “Dalla tifoseria mi aspetto il solito: loro sono encomiabili, ci seguono ovunque con affetto e euforia. Già in occasione del primo match sono accorsi in massa a Gragnano. La loro squadra mancava da molti anni dalla serie D ed esordire in casa con una compagine blasonata come il Taranto può rappresentare, per loro, una situazione positiva”.
IL TARANTO: “Non temo nessuno ma ho grandissimo rispetto nei confronti dei rossoblù: è una formazione costruita per vincere e non lo nasconde a differenza nostra che dobbiamo ottenere la permanenza in serie D. Troverò di fronte una squadra competitiva con un bravo allenatore, vincente, qual è Cozza: lo rispetto molto. Quando si teme qualcuno si sprecano soltanto energie nervose…”.
LA GARA: “Siamo, ancora, in fase di preparazione: lavoriamo dal 27 luglio così come altre compagini. Per assimilare al meglio i meccanismi ci vuole del tempo, nonostante, entrambe le formazioni abbiano già conquistato il primo successo”.
INCONTRARLA SUBITO: “Non fa differenza incontrare ora o tra due-tre mesi il Taranto. Non cambia niente, visto che dovremo affrontarle tutte. L’obiettivo è rispettarli ma non temerli”.
PANARELLI: “Sono tarantino, calcisticamente ho fatto il settore giovanile nella mia città e sono stato capitano della mia squadra del cuore. La mia famiglia vive nella città dei Due Mari e sono da sempre un grande tifoso. Nel corso dei 90’, dovrò tenere conto e rispettare l’Altamura, società che da tre anni mi accoglie magnificamente dandomi la possibilità di allenare: cercherò in tutti i modi di rispettare la città biancorossa e la mia squadra. Ho vissuto la settimana tranquillamente preparando la gara come faccio sempre”.