Siracusa: Andrea Sottil, `Siamo rimaneggiati, ma...`
Una stagione importante chiusa con la promozione in Lega Pro per il Siracura. Una lotta accesissima, con Cavese e Frattese, che il tecnico Andrea Sottil, a Blunote commenta così: "E' stata una stagione importante - attacca - in cui siam partiti indietro rispetto alle altre concorrenti alla vittoria finale. Dopo quattro giornate avevamo undici punti di svantaggio e non era per niente facile recuperarli. E' stata una cavalcata importante in cui si è fatto qualcosa di straordinario".
LA SETTIMANA: "Nel corso dell'annata abbiamo dato tanto: chiaramente ora si paga qualche calo fisiologico. E' stata una settimana, nonostante il ko con la Viterbese, comunque, ricca d'entusiasmo e di allenamenti fatti bene: a Francavilla non vogliamo sfigurare. Il gruppo è sereno: proveremo a chiudere alla grande anche se credo che il passaggio del turno sia molto difficile".
FORMAZIONE: "Saremo rimaneggiati viste le assenze di Baiocco, Ricciardi, Sibilli, Catania e Marino. Insomma, mancheranno pedine importanti, ma dispongo di una rosa valida...".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "La conosco poco: ho visto delle immagini e ne approfitto per complimentarmi con loro. Hanno vinto in un girone molto difficile. Senza nulla togliere agli altri raggruppamenti, quello I e quello H sono tosti e vantano piazze ambiziose e ambienti calde. Mi aspetto una partita di alto livello".
LA GARA: "La preparazione a livello tattico è stata importante. Non ci giochiamo chissà che, ma proveremo a fare risultato. Ho analizzato il 4-3-3 della Virtus e ci siamo preparati basandoci su questo. Nello stesso tempo siamo abituati ad adeguarci agli avversari".