VIRTUS: Calabro, `Non vediamo l'ora di cominciare`

Serie C
Alessio Petralla
12.08.2016 15:41

Tutto pronto per l'esordio ufficiale in casa Virtus Francavilla: sabato, di fatto, la compagine del Presidente Magrì se la vedrà, i coppa Italia, sull'ostico campo del Catanzaro. In conferenza stampa il tecnico, Antonio Calabro, commenta così: "Si tratta di un test importante per testare la condizione della squadra che è ancora in fase di crescita. I carichi di lavoro sono pesanti, ma l'obiettivo è quello di farci trovare pronti per l'esordio in campionato. Il match in Calabria, mi servirà, inoltre, per capire se stiamo lavorando bene".

 

LA SQUADRA: "Galdean dovrebbe rientrare dopo una lesione al dito del piede, così come Tundo e Biason che si sono allenati. Gli ultimi arrivati si stanno inserendo ottimamente anche se, ancora, non hanno i 90' nelle gambe. Farò una sorta di staffetta".

MODULO E FORMAZIONE: "Ancora non abbiamo acquisito una vera e propria identità. Cercheremo di portare a compimento, quanto prima le nostre certezze tattiche per poi ampliarle. La formazione? Ce l'ho in mente...".

IL CATANZARO: "Ha calciatori importantissimi in rosa, come Giovinco, Cunzi, Baccolo, Garufi e Di Bari che hanno calcato palcoscenici ancora più importanti come quelli della serie . Non si possono considerare uno spauracchio. Erra? E', davvero, un ottimo allenatore: ho tanta stima nei suoi confronti. Non so quali possano essere stati i motivi del suo esonero. A Monopoli ho visto i giallorossi poco stimolati: sabato non sarà così".

GALDEAN E BIASON: "Puntiamo molto su di loro. Sono curioso di vederli all'opera in Lega Pro, dato che per il mio modulo sono fondamentali".

IL CALENDARIO: "Sono contento che giocheremo anche il 26 e il 30 dicembre e che quindi non ci saranno soste natalizie. A gennaio, durante lo stop, potremo fare un richiamo fisico per essere pronti al rientro. Non vediamo l'ora di tuffarci in questo campionato".

MERCATO: "Non abbiamo fretta: con calma vedremo quelle che saranno le esigenze. Potrebbero servirci due centrocampisti e un attaccante"".

I NUOVI: "Voglio valutare le prestazioni di Nzola: potrebbe essere una sorpresa. Alessandro e De Angelis sono delle certezze".

 

I CONVOCATI DI ANTONIO CALABRO PER LA GARA DI CATANZARO: Albertazzi, Abruzzese, Albertini, Alessandro, Biason, Cenzento, Costa, De Angelis, De Toma, Faisca, Gallù, Idda, Liberio, Monopoli, Nzola, Pastore, Pino, Prezioso, Salatino, Triarico, Tundo, Turi, Vetrugno.

Blunote e Studio 100, siglato un accordo di partnership
VIRTUS: Convocati in 23 per la sfida di Coppa col Catanzaro