Taranto: Campilongo, `Ora non ci sono più giustificazioni...`
Rilassato e fiducioso, si presenta così il primo Salvatore Campilongo del 2016: "Formazione? Dobbiamo ripartire dalle certezze - dice - visto che i tre under sono arrivati quattro giorni fa e Siclari il 27. Sarebbe un eccesso abbozzare la formazione".
FONDI "Non ci pensiamo assolutamente: dobbiamo vincere con il Manfredonia poi si vedrà. Conta ciò che accadrà mercoledì".
SQUADRA SERENA: "Il Manfredonia ha chiuso il 2015 con due vittorie ed è più sereno in zona salvezza. Noi siamo stati colpiti dal Francavilla, ma dopo aver rivisto la gara sono sempre più convinto che non avremmo meritato di perdere. In ogni caso, da quel ko ne siamo usciti rafforzati. In questi giorni non abbiamo tralasciato nulla".
LA CABALA "Beh, speriamo di sfatare il tabù che vuole il Manfredonia imbattuto a Taranto da 16 anni. Quella di domani potrebbe essere la giornata giusta, vogliamo vincere a tutti i costi. Non ci sono più giustificazioni, perchè la società ha fatto tantissimo".
IMANFREDONIA "Formazione organizzata che utilizza un 3-4-3 o un 3-5-2 e che, conoscendo Vadacca, ama giocare al calcio".
MARSILI "Con la sua assenza potrebbe giocare un over dietro, come De Giorgi, che sarà della gara e un under in mezzo al campo. Voltasio sta bene".
UNDER "Gli ultimi arrivati hanno grosse qualità tecniche venendo da scuole importanti. Ci manca solo un terzino sinistro, ma non è un problema: i ragazzi si sanno adattare".
NEGRO "Si allena con noi da un paio di giorni, lo valuteremo fino a venerdì. Poi decideremo...".
MODULO "Resterà sempre lo stesso. In questi giorni abbiamo lavorato molto sulla tattica. I fraseggi a volte possono permettere all'avversario di schierarsi dietro la linea della palla. Abbiamo Siclari e Yeboah che sono fortissimi ad attaccare la profondità. Inoltre, lo stesso Siclari si trova bene con Genchi e ha tanta forza".
FORMAZIONE "I tre under non credo saranno della partita, dall'inizio. Siclari, molto probabilmente si. Ciarcià giocherà da play con Mbida più verso l'interno".
CAMPIONATO "Qualcosa cambierà nel girone di ritorno: prevedo le conferme delle big e un Taranto importante su tutti i punti di vista. Gli under presi a dicembre a volte sono incognite, a differenza degli over che si adattano subito".
FONDI E VIRTUS"Nè la gara di Fondi e nè quella di Francavilla Fontana potranno determinare il campionato: dopo mancheranno altre 13 gare con tanti punti in palio. Ovviamente, se vinci quelle due partite l'autostima cresce. Pensiamo a battere il Manfredonia con umiltà".
TIFOSERIA E PIOGGIA "La tifoseria è sempre un valore aggiunto, soprattutto a Taranto. Però, dobbiamo trascinarla noi con i risultati, le prestazioni, il cuore e il sudore. La pioggia? Non c'impensierisce. I ragazzi stanno bene fisicamente e sono abituati a giocare su questo campo grande. Pensiamo solo ad accorciare la classifica".
CAMPO B "Abbiamo anche il campo B in erba: la società sta facendo tantissimo. Ora sta a noi, sul campo, ripagarli".