A Taranto il convegno “Quo Vadis? Strategie contro la dispersione scolastica”
Martedì 10 dicembre, alle ore 11.00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, sarà presentato il convegno intitolato “Quo Vadis? Strategie contro la dispersione scolastica”. L’iniziativa punta a esplorare soluzioni efficaci per garantire il diritto all’istruzione e contrastare le disuguaglianze socio-culturali.
Il convegno si terrà il 12 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.30, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Governo di Taranto. Organizzato da Homines Novi, dall’Istituto Paritario Masterform e in collaborazione con APS Formamentied ETS Armonie Circolari, l’evento è stato ideato dal Dr. Elio Dalto, Manager delle Politiche Attive e del Lavoro, e dall’Avv. Alessandra Giusti. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Taranto, della Provincia di Taranto, dell’Ordine degli Avvocati di Taranto e dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia.
L’obiettivo del convegno è fare luce sulle cause, le dinamiche e le responsabilità legate alla dispersione scolastica, proponendo strategie condivise per ridurne l’impatto sul territorio. I lavori mirano a sviluppare un piano d’azione concreto per garantire a tutti il diritto allo studio, un passo fondamentale per combattere le disuguaglianze sociali ed educative.