Atletica: Sei titoli per i tarantini ai Campionati Regionali Cadetti

Ida Mastrangelo si conferma capolista stagionale nazionale della marcia

ALTRI SPORT
26.09.2016 17:24
Nei giorni scorsi si sono disputati a Bari i campionati regionali individuali Cadetti, con la prima giornata rinviata per la pioggia e recuperata nella giornata infrasettimanale del meeting nazionale di marcia “Città di Bari” per rappresentative regionali Cadetti e Cadette e valida come 5ª Prova su Pista Trofeo Puglia di marcia 2016.
Molto positivi i risultati degli atleti tarantini visto che sono saliti sul podio per ben 11 volte vincendo 6 titoli regionali.
En plein della marcia dei rappresentanti della società Don Milani Mottola che si sono aggiudicati sia il titolo maschile che quello femminile che la vittoria nel meeting con Carmine Greco e Ida Mastrangelo.
Nel dettaglio la grande impresa è venuta dalla marcia femminile, perché se non era in dubbio la vittoria della Mastrangelo, Campionessa Italiana in carica, titolo che difenderà nei prossimi Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno nella seconda settimana di ottobre a Cles nel Trentino, con buone possibilità di successo visto che è capolista stagionale nazionale, la sorpresa è venuta dalle compagne di squadra Cristina Tagliente e Veronica Vinci, che hanno occupato gli altri due gradini del podio. La Mastrangelo ha chiuso in 14’39”49, un tempo normale per lei, mentre le due compagne l’hanno inseguita chiudendo rispettivamente in 15’59”82 e 15’58”33.
Netta vittoria da parte di Carmine Greco capace distanziare sul traguardo l’avversario più prossimo, Vincenzo Violante della Fiamma Olimpia Palo di ben 1’ 27” chiudendo con un nuovo personale di 23’47”10 che consolida il suo secondo posto in graduatoria nazionale di categoria della specialità con buone possibilità di conquistare il podio ai prossimi Campionati italiani.
Nella velocità continua il dominio regionale da parte di Antonio Capochiani della Podistica Taras che l’ha visto primo sul traguardo nella gara dei mt.80 chiusa in 9’61” suo nuovo personale regolando l’avversario più accreditato Francesco Albrizi dell’Euroatletica Bisceglie giunto secondo in 9’82.
Anche Alessandro Linoci dell’Atletica Grottaglie ha ottenuto l’ennesima vittoria stagionale della gara dei mt.100 ostacoli giungendo al traguardo in 14”86 precedendo Samuele De Giosa dell’Amatore Atletica Triggiano giunto al traguardo in 15”03.
In campo femminile altri due titoli da parte di Porreca Sabina della Podistica Taras e Gaia Camassa dell’Olimpia Grottaglie, la prima si è aggiudicata la gara del salto in alto con la misura di mt.1,46 ove Martina Marseglia dell’Atletica Grottaglie è giunta terza con la stessa misura della 2aclassificata mt. 1,43. Sia Porreca che Marseglia sono salite di nuovo sul podio, la prima classificandosi terza nel salto in lungo con mt.4,61 mentre l’altra ha occupato il secondo gradino del podio con la gara dei mt. 1000 chiusa in 3’14”90 vinta da Alessia Muciaccia dell’Olimpia Club Molfetta in 3’11”80. Vittoria della Camassa sulla favorita Carlotta Profico della Folgore Brindisi che ha concluso la sua gara con il nuovo personale di mt.36,34 contro i mt.34,40 dell’avversaria.
Sul podio ancora una rappresentante femminile e uno maschile con Solange Lazzaro dell’Atletica Grottaglie seconda nella gara dei mt.2000 con il tempo di 7’40”29 preceduta da Bianca Sabina della società Grecia Salentina prima in 7’39”10. Nella stessa gara Rosa Alpina Avvantaggiato della Taranto Sportiva è arrivata 3a con il tempo di 7’59”89, mentre Francesco Conte dell’Amico-Cras è giunto terzo nel lancio del Giavellotto con la misura di mt.38,24.
Tennistavolo/ B1: Il CTT Taranto si presenta alla vigilia del debutto
Girone C: Melfi, salta Romaniello. Torna Bitetto