Salinella, al via la seconda edizione di "Pettole sotto i portici"

Pettole sotto i portici
Cultura, musica e spettacolo
20.11.2024 09:26

Nel quartiere Salinella, il 22 novembre, si terrà la seconda edizione di "Pettole sotto i portici", evento organizzato dall’Associazione di Volontariato ADVI "Bruno Lodeserto". La manifestazione inizierà alle 17:30 con l’esibizione del Complesso Bandistico "Città di Crispiano", diretto dal Maestro Franco Bolognino, che proporrà un repertorio natalizio tradizionale, incluse le pastorali tipiche del periodo natalizio tarantino.

A seguire, alle 18:00, l’incontro culturale con lo scrittore Enzo Risolvo e la scrittrice Rosa Risolvo. I due autori dialogheranno sulle tradizioni natalizie tarantine, riprendendo aneddoti dal loro libro "Memorie di religiosità popolare tarantine". L’introduzione sarà affidata a Wanda Lodeserto, presidente dell’ADVI, che da 28 anni opera nel quartiere con progetti dedicati a ragazzi speciali, famiglie in difficoltà e reinserimento sociale. Durante l’incontro, il cantante Marco D’Ippolito eseguirà brani soul, spiritual e gospel.

Alle 19:00, come da tradizione, si terrà la pettolata sotto i portici di via Lago d’Albano 19, presso la sede dell’ADVI, dove volontari e ragazzi dell’associazione distribuiranno pettole a tutti i partecipanti.

L’evento ha anche una finalità benefica: una parte del ricavato dello spettacolo del cantante Tony Mirante, previsto per l’8 dicembre a Monteparano, sarà devoluto all’ADVI per la manutenzione del pulmino dedicato al trasporto dei ragazzi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Mark Campbell atteso a Taranto per risolvere nodo allenatore