Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
Al via il primo Taranthon di GreenBlueDays per la città dei due Mari. Martedì 27 settembre, nell’Arsenale della Marina Militare, dalle ore 9 alle ore 20, GreenBlueDays, il primo forum sulla sostenibilità sistemica che guarda al Sud, chiama a raccolta la Gen Z per sensibilizzare, promuovere, divulgare le best practices capaci di generare nuovi modelli di produzione e di consumo.
Il Taranthon è aperto agli studenti dai 17 ai 35 anni d’età. Una Circular Action attivata da GreenblueDays in collaborazione e co-progettazione con l'Università degli Studi di Bari - Aldo Moro, Il Dipartimento Jonico e il BaLab, il Politecnico di Bari e l'IRISS CNR.
L’obiettivo è avvicinare i giovani, alle tematiche della transizione, incentivando le buone pratiche, costruendo percorsi di valorizzazione di nuovi modelli economici e culturali che abbiano come obiettivo lo Sviluppo Sostenibile.
Il processo partecipativo parte dalla gratuità delle iscrizioni.mLe tematiche messe a disposizione degli studenti, sono multidisciplinari. Il comitato scientifico dei GreenBlueDays valuterà le candidature e comunicherà quelle che potranno accedere alla fase di challenge. Le soluzioni e i progetti innovativi saranno proposti dagli sponsor dell’iniziativa (Hyperloop, Enea, Opilex, LEbebe Gioielli, Amat Trasporti, Axpo Solar, Hubstrat). (Comunicato stampa)