Operaio morto a Taranto, ‘Incidenti sul lavoro non sono inevitabili’

Lo scrive in una nota Tiziana Tedesco del Partito Liberale Italiano

Tiziana Tedesco
Politica
10.04.2024 00:18

È con profondo cordoglio che abbiamo appreso della tragica perdita di un operaio impiegato nel cantiere della tangenziale sud, rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro avvenuto oggi”, scrive in una nota Tiziana Tedesco del Partito Liberale Italiano Taranto

“La sua morte ci ricorda, ancora una volta, quanto sia indifferibile il rafforzamento delle misure di sicurezza sul lavoro e, soprattutto, di quanto sia importante rendere conto delle responsabilità in situazioni simili”, aggiunge.

“È essenziale che venga condotta un'indagine approfondita per chiarire la dinamica dell'incidente e individuare tutte le eventuali negligenze o violazioni delle normative sulla sicurezza sul lavoro. La vita dei lavoratori non può essere sacrificata sull'altare della mancanza di vigilanza o dell'indifferenza”, sottolinea Tiziana Tedesco.

“Il Partito Liberale di Taranto si unisce al coro di voci che chiedono un cambiamento radicale delle leggi sul lavoro e della cultura aziendale, affinché la sicurezza e il benessere dei lavoratori siano sempre una priorità assoluta. Gli incidenti sul lavoro non devono essere considerati inevitabili, ma devono essere prevenuti con fermezza e determinazione”, continua.

“Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore vittima di questo terribile incidente mortale e ci impegneremo affinché il suo sacrificio non sia dimenticato, e continueremo a lottare per un ambiente lavorativo più sicuro e giusto per tutti”, conclude Tiziana Tedesco del Partito Liberale Italiano Taranto

Taranto, Valietti: ‘Tre finali per migliorare la classifica’
Circa 2000 studenti presenti a ‘Lo studente di Taranto 2024’