Virtus Francavilla: Il Catania risorge con Di Grazia
La Virtus Francavilla cede di misura a Catania, recriminando per una traversa clamorosa di Aynia in piena zona Cesarini. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare a Faisca, Abruzzese e De Toma. Sulla sponda opposta mister Pulvirenti non può disporre di Marchese e Baldanzeddu, non al meglio della condizione. Pronti via ed Albertazzi è chiamato in causa da un sinistro di Russotto. Al 7' ancora l' estremo difensore ospite costretto ad intervenire con i pugni su una punizione di Mazzarani. Al 20' gli etnei sbloccano la contesa con Di Grazia, bravo a trafiggere Albertazzi con un bel colpo sotto, su imbucata centrale di Russotto. La Virtus accusa il colpo ed al 32' per poco non incassa il raddoppio su tiro di capitan Biagianti, respinto da Albertazzi. Proprio in chiusura di prima frazione di gara il difensore catanese Bergamelli è costretto al forfait ed è rilevato da Mbodj Mbaye. La ripresa si apre con i pugliesi che sfiorano il pareggio con un bel colpo di testa di Nzola che finisce alto sulla traversa. Al 54' Calabro effettua il primo cambio: fuori Triarico e dentro Albertini. Gli sporadici attacchi della Virtus sono comunque ben controllati dalla compagine di casa. Nel finale il Catania va vicinissimo al 2 a 0 all' 80' con Djordjevic (reattivo Albertazzi nel respingere) e all' 84' con Di Grazia, bravo a seminare il panico ma impreciso nel finalizzare da buona posizione. La miglior occasione per il Francavilla arriva però all' 87', con il neo-entrato Ayinia che stampa sulla traversa in semi-rovesciata uno splendido servizio di Albertini. Non accade più nulla sino alla fine. Il Catania ottiene così tre punti importanti, interrompendo la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive.
TABELLINO
CATANIA - VIRTUS FRANCAVILLA 1-0
rete: 20' Di Grazia
CATANIA: Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli (45' Mbodj Mbaye), Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Mazzarani (64' Bucolo); Russotto, Pozzebon (83' Barisic), Di Grazia. A disp.: Martinez, Bucolo, Barisic, Mbodj Mbaye, Di Stefano, Fornito, Di Cecco, De Rossi, Piermarteri, Manneh, Tavares. All. Pulvirenti.
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Idda, Vetrugno; Triarico (54' Albertini), Galdean, Prezioso, Alessandro, Pastore (82' Gallù); Nzola (75' Ayina), Abate. A disp.: Casadei, Costantini, Gallù, Ayina, Biasion, Albertini, Salatino, Turi, Finazzi. All. Calabro.
Arbitro: Cipriani di Empoli. Assistenti: Gnarra di Siena e Cecchi di Pistoia
Note: Spettatori 5000 circa.
Ammoniti: Nzola (F), Biagianti (C), Pastore (F), Pozzebon (C).
Nella foto newscatania.it: Di Grazia, match winner nella sfida con la Virtus Francavilla